Tisana sciogligrasso: 2 ingredienti che sgonfiano e accelerano il metabolismo.
La primavera è già qui, l’estate bussa alle porte e tutti sentiamo una gran smania di rimetterci in forma. Se abbiamo trascurato le sane abitudini è il momento di rimetterci in carreggiata. Fare tanto movimento, bere tanta acqua, mangiare poco e sano: sono queste le regola ed’oro per rimettersi nel peso forma,
Ma può aiutare anche una buona tisana sciogligrasso come quella che ti proponiamo qui appresso..
Vediamola.
Tisana sciogligrasso: 2 ingredienti che sgonfiano e accelerano il metabolismo
L’ingrediente di cui hai bisogno per preparare una buona tisana sciogli grasso è la salvia, ma non è l’unico. Assieme all’alloro e alla cannella forma un trio davvero eccellente.
Fatta questa premessa, non rimane che vedere come si prepara questa ottima tisana che aiuta a dimagrire.
Gli ingredienti
Ci vogliono:
10 foglie di salvia
5 foglie di alloro
una stecca di cannella
La preparazione
Si prende un pentolino e ci si versa almeno un litro d’acqua, poi la si fa bollire e quindi si spegne il fuoco. Poi si aggiungono la salvia, l’alloro e la cannella e si lasciano in infusione per dieci minuti, dopodiché si filtra la bevanda. Chiaro che la salvia e l’alloro vanno lavate con cura prima di metterle in infusione.
La bevanda la si può consumare sia calda che fredda, secondo il proprio gusto personale e sarà ugualmente efficace. In ogni caso sarà meglio consumarla a stomaco vuoto, quindi il momento migliore sarà la mattina prima di colazione.
Non c’è una dose massima giornaliera; diciamo che la si può bere nell’arco di due o tre giorni, conservandola in frigo.
Giova naturalmente ripetere quanto giù detto sopra e cioè che la tisana da sola non fa miracoli: va accompagnata da dieta sana ed equilibrata, movimento e tanta acqua.
Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.