Tiramisù confezionato ritirato dal mercato: è allerta per rischio fisico! Massima attenzione | Non consumatelo per nessuna ragione | Il lotto.
Comodissimo e sempre pronto ad essere gustato, il tiramisù confezionato spesso trionfa nei nostri frigoriferi. Un po’ per pigrizia, un po’ per soddisfare una voglia improvvisa e incontenibile di un dolce fresco e goloso, siamo tutte cadute nella tentazione di acquistarlo.
Occhio, però! Uno in particolare è stato immediatamente ritirato dal mercato.
Le ragioni? Possibile presenza di frammenti di vetro, probabilmente causati dalla rottura di un macchinario in fase di preparazione della ricetta o di confezionamento.
Poco importa, ora, conoscere le cause di questo problema, è assai più urgente comunicare i numeri di riferimento per consentirvi di scongiurare un vero e proprio disastro alimentare qualora lo possediate e stiate per affondare il cucchiaio nella sua cremosità.
Andiamo dritte al punto!
Tiramisù confezionato ritirato dal mercato: è allerta per rischio fisico! Massima attenzione | Non consumatelo per nessuna ragione | Il lotto.
Il tiramisù “incriminato” è a marchio Emmi, una multinazionale svizzera di conclamata fama. La sua presenza in Italia risale al 2018, ma poggia su basi antiche, quindi si tratta di un’azienda fidata e sicura. Capita, a volte, che anche i migliori, lavorando assiduamente per tutelare i consumatori, si imbattano in problematiche, ma la tempestività della segnalazione conferma la serietà di fondo.
Il prodotto in questione è il Tiramisù al Caffè Bontà Divina, confezionato nello stabilimento in provincia di Como, a Lasnigo, in Via Cassina 5, con marchio identificativo:
- IT 03 258 CE
Si presenta in confezioni da 85 g.
I lotti di riferimento sono i seguenti:
- C27922 con data di scadenza al 31/08/2022
- D04922 con data di scadenza al 08/09/2022.
Il motivo, come anticipato, risiede in un rischio fisico dovuto alla presenza di frammenti di metro.
Il Ministero della Salute ha prontamente richiesto il ritiro immediato.
Se i numeri sulla vostra confezione coincidono con quelli sopra-riportati non consumate il prodotto, ma riportatelo al punto vendita. Sarete rimborsate anche in assenza di scontrino fiscale.
Ovviamente, se le cifre non sono queste, gustatevi il dolce a cuore leggero, perché è una delizia!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.