Tavoletta del wc ingiallita, con 2 ingredienti torna bianca e lucida

Tavoletta del wc ingiallita, con 2 ingredienti e torna nuova

Il bagno è uno dei luoghi che maggiormente necessitano di igiene quotidiana e la tavoletta del wc ingiallita non è certo sintomatica di una attenzione precisa.

Capita, però, che con il tempo, l’usura e qualche distrazione di troppo la superficie non si presenti in maniera adeguata, compromettendo del tutto i nostri sforzi.

L’aspetto poco curato, poi, rimanda immediatamente all’idea che germi e batteri siano presenti e si annidino proprio là dove la pulizia dovrebbe essere profonda.

Pubblicità

Come rimediare? Se è vero che in commercio possiamo trovare prodotti di ogni tipo, lo è anche il fatto che contengano sostanze tossiche per noi e per l’ambiente. Essendo questo uno settore in cui il risciacquo è richiesto e consigliato, si capisce facilmente che i residui nocivi finiscono nelle acque reflue e da lì nei fiumi e nei mari, compromettendo la sopravvivenza della flora e della fauna acquatiche.

Meglio sarebbe allora utilizzare solo rimedi naturali ed ecologici. In dispensa abbiamo già tutto ciò che serve per disinfettare e far brillare il bagno come non mai!Tavoletta del wc ingiallita, con 2 ingredienti torna bianca e lucida

Tavoletta del wc ingiallita, con 2 ingredienti torna bianca e lucida

Per eliminare l’alone giallo sulla tavoletta del wc, possiamo utilizzare prodotti economici ed efficaci che, a costo zero, risolveranno ogni problema garantendoci un’igiene profonda.

Bastano, infatti, aceto e bicarbonato, ben dosati per ripulire il gabinetto dalle incrostazioni e sconfiggere germi e batteri. Senza sfregare!

Iniziamo a passare un prodotto antibatterico e disinfettante sulla tavoletta, quindi prepariamo la nostra miscela. In una ciotola versiamo il bicarbonato, poi aggiungiamo acqua a poco a poco, fino ad ottenere una pasta simile ad un gel. Con un panno umido stendiamola sulle macchie e lasciamola agire per una decina di minuti. Nel mentre, travasiamo un po’ di aceto bianco in un flacone spray vuoto e pulito. Trascorso il tempo di posa, vaporizziamolo lungo tutta la tavoletta e passiamo una spugna. Sciacquiamo con un panno umido e asciughiamo bene.

Con il minimo sforzo, avremo ottenuto il massimo risultato! Il gabinetto tonerà splendente e non resterà neppure l’ombra degli aloni giallastri.

Geniale e risparmioso!

Pubblicità

Lascia un commento