Leggendo Ora
Il dolce per quando non hai tempo: le sfogliatine panna e fragole
Pubblicità

Il dolce per quando non hai tempo: le sfogliatine panna e fragole

Il dolce per quando non hai tempo: le sfogliatine panna e fragole.

Può capitare a volte di aspettare degli ospiti inattesi e di essere colti un po’ alla sprovvista. Che cosa possiamo servire loro come dolce, che si possa preparare in poco tempo e che sia anche buono?

Bene, la ricetta che segue risponde proprio a questa domanda. Si tratta di deliziose sfogliatine alla panna e fragole: semplici, eleganti, veloci.

Pubblicità

Vediamo come si preparano.

Il dolce per quando non hai tempo: le sfogliatine panna e fragole

Gli ingredienti

Ci servono:

300 ml di panna da montare
200 gr di pasta sfoglia
100 gr di zucchero
150 gr di fragole
30 ml di latte

La preparazione

La prima cosa da fare è stendere la nostra pasta sfoglia su una teglia: ci aiuterà a farlo la carta da forno di ordinanza che accompagna la pasta.

La mossa successiva è prendere una rotella tagliapasta e con quella ricavare dalla sfoglia tanti quadrati abbastanza piccoli e possibilmente delle stesse dimensioni. Fatta questa operazione, li spennelliamo con del latte e poi li cuociamo in forno per venti minuti alla temperatura di 180 gradi. Quando sono cotti, li sforniamo e poi li facciamo freddare.

Quando si sono freddati li tagliamo ognuno a metà, in orizzontale. Su questa base stendiamo adesso alcune fettine di fragola e poi, sopra alle fragole, la panna montata (lo avremo fatto in precedenza con un frullino elettrico e lo zucchero).

Pubblicità

Su questo strato di panna montata e di fragole adesso appoggiamo l’altra metà del quadratino di pasta e andiamo avanti così fino a che ci sono ingredienti.

Ottimo, a questo punto non ci rimane che servire queste piccole meraviglie ai nostri ospiti. Il tocco finale come al solito può essere una spolverata con dello zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito con queste piccole meraviglie!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su