Tantissime idee per poter piegare i tovaglioli in occasione del Natale.
Tantissime idee per poter piegare i tovaglioli in occasione del Natale.
Siete alla ricerca di un modo interessante per abbellire la vostra tavola in occasione del Natale? Ecco qualche idea super interessante, per poter piegare i tovaglioli. Farete un figurone con i vostri amici e parenti.
Tantissime idee per poter piegare i tovaglioli in occasione del Natale.
1.Tovagliolo o porta posate
Non sapete mai dove posizionare le posate sulla vostra tavola? Potete creare con un semplice tovagliolo colorato, un originale porta posate.
Iniziare con il fare combaciare un angolo del tovagliolo con quello nel lato opposto. Ripetere la piega sollevando anche il secondo ed il terzo angolo e lasciandolo qualche centimetro sopra l’angolo opposto, infilare queste due parti appena piegate nei lembi.
Capovolgere il tovagliolo e piegarlo in tre parti identiche, facendo aderire un angolino all’interno delle pieghe fatte in precedenza. Girare ancora il tovagliolo e posizionare all’interno delle varie pieghe le varie posate, partendo dal coltello fino ad aggiungere il cucchiaio.
Attenzione: il coltello dovrà essere messo nel vostro porta posate con la lama rivolta verso l’interno.
2.Stelle di Natale
Se volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di ancora più bello, potete creare con un po’ di pazienza, delle stelle di Natale partendo da dei semplici tovaglioli. Vi basterà iniziare con l’aprire il tovagliolo e piegare i due lati opposti verso il centro a metà. Piegare ancora a metà, fino ad ottenere otto piccoli quadrati e realizzare con tutto il tovagliolo una fisarmonica.
Prendere i vari angoli sia superiori che inferiori a forma di triangolo, creare delle pieghe centrali e fermare il tutto. Fermare il tutto con uno scovolino da pipa di colore verde. In pochi minuti avrete realizzato una piccola stella con un semplice tovagliolo.
3.Non solo stelle di Natale
In questo video tutorial, potete trovare, oltre al tutorial per realizzare le stelle di Natale con i tovaglioli, fermata in questo caso con qualche graffetta da ufficio, anche un alberello di Natale ed un portaposate a forma di triangolo. Tutte idee semplici ma comunque molto belle.
Buon fai da te natalizio a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.