Superficie in marmo: come rimuovere le macchie più ostinate!
Superficie in marmo: come rimuovere le macchie più ostinate!
Tutti in casa abbiamo almeno una superficie di marmo e spesso non sappiamo bene come pulirla preservando allo stesso tempo la sua lucentezza e bellezza.
Per questo motivo qui sotto è possibile scoprire il rimedio fai da te per riuscirci senza alcuna fatica. Utilizzando questo rimedio economico e casalingo la tua superficie di marmo sarà pulita e lucida come mai prima.
Continua a scorrere la pagina per scoprire cosa bisogna fare.
Superficie in marmo: scopri il rimedio fai da te per ottenere un risultato perfetto
Dopo aver letto questa pagina potrai pulire la tua superficie in marmo in pochi attimi e senza alcuna fatica. Il risultato sarà praticamente perfetto e il marmo sembrerà brillare come appena acquistato.
Prima di scoprire come fare, bisogna recuperare tutto l’occorrente.
Gli ingredienti che occorrono sono:
- 2 l di acqua calda
- 10 cucchiai di alcol
- 2 cucchiai di bicarbonato
- 2 cucchiai di sapone di Marsiglia grattugiato
Ora non resta che recuperare un panno in microfibra e una bacinella e dopo si può cominciare a pulire il marmo.
Procedimento
Bisogna semplicemente prendere la bacinella e versarci dentro l’acqua e l’alcol. Dopodichè si mescolano i liquidi per poi aggiungere il bicarbonato e il sapone grattugiato.
Successivamente mescola tutti gli ingredienti tra di loro e in modo da far sciogliere completamente il sapone di Marsiglia.
Una volta che il sapone si è sciolto, immergi completamente nella miscela un panno in microfibra. In seguito strizza per bene il panno e dopo puoi pulire la superficie con dei movimenti rotatori.
Rimuovere le macchie di unto più ostinate
Se vuoi rimuovere delle macchie di unto sulla tua superficie di marmo devi prima recuperare gli ingredienti utili per realizzare la miscela adatta.
Bisogna utilizzare:
- 500 ml di acqua calda
- 50 gr di sapone in polvere ovvero il detersivo per lavatrici in polvere
- 2 cucchiai di ammoniaca
Bisogna semplicemente versare in una ciotola l’acqua calda e il sapone. Dopodichè bisogna mescolare gli ingredienti tra di loro fino a far raffreddare completamente il tutto.
Quando la miscela sarà completamente fredda aggiungi l’ammoniaca e riprendi a mescolare. Dopodichè basta bagnare una spugna morbida nella miscela per poi passarla direttamente sulla macchia da pulire.
Lascia agire la miscela per qualche minuto e dopo pulisci direttamente la macchia con la stessa spugna che hai sciacquato con dell’acqua.
Questo metodo è ottimo anche per pulire il granito e la pietra naturale.
Per chiudere ti consiglio di non utilizzare mai l’aceto bianco sul marmo e nessun anticalcare chimico perché questi prodotti potrebbero corrodere la superficie.
Ora puoi pulire il marmo senza alcuna paura.
Buone pulizie.