Super frittata: scopri i 3 semplici ingredienti per questa realizzarla
Super frittata: scopri i 3 semplici ingredienti per questa realizzarla
Siete alla ricerca di un piatto da poter preparare con pochissimi ingredienti in pochissimi minuti? Ecco la ricetta per cucinare un souffle super soffice e con solamente tre semplici ingredienti.
Super frittata: scopri i 3 semplici ingredienti per questa realizzarla
Ingredienti:
Per preparare un souffle con tre ingredienti, vi serviranno:
- 15 grammi di zucchero bianco da tavola
- Due uova intere
- Un pizzico di sale fino.
Per cuocere il souffle vi servirà anche un piccolo pezzo di burro o un cucchiaio di olio.
Separare le uova
Prendere due terrine differenti e dividere gli albumi dai tuorli.
Negli albumi aggiungere tutto lo zucchero ed amalgamare molto velocemente con uno sbattitore elettrico. Se non avete questo elettrodomestico potete tranquillamente sbattere le uova con una frusta manuale. Dovrete ottenere un composto compatto di colore bianco.
Usando una forchetta mescolare i tuorli d’uovo con un pizzico di sale. Versare nella terrina con gli albumi anche i tuorli ed amalgamare con movimenti delicati, fino ad ottenere un impasto omogeneo.
La cottura
Mettere una casseruola sul fornello a fuoco medio basso e fare sciogliere il pezzetto di burro. In alternativa, potete usare l’olio.
Trasferire velocemente le uova nella casseruola per evitare che si possano smontare, coprire con un coperchio. Cuocere il vostro soufflé per un massimo di tre o quattro minuti solamente da un lato senza capovolgerlo. Aiutandovi con una paletta da cucina dividere il composto a metà, facendo combaciare i due lati opposti e continuate la cottura per qualche secondo.
Quando il vostro souffle sarà pronto spegnere il fornello. Sistemare il vostro souffle su un vassoio o su un tagliere di legno e servirlo in tavola.
Super soufflé: consigli utili
A seconda di cosa avete nel vostro frigorifero potete farcire o meno il vostro soufflé. Il risultato sarà davvero super gustoso e spettacolare. Piacerà ai più grandi ma anche ai più piccoli.
Se desiderate avere qualche informazione in più su questa ricetta lasciamo qui di seguito il video tutorial.
Buon appetito a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.