Leggendo Ora
Stile Shabby Chic: il fascino dei colori pastello

Stile Shabby Chic: il fascino dei colori pastello

Stile Shabby Chic: il fascino dei colori pastello

Arredare la propria casa è un lavoro utile per esprimere il proprio gusto e la propria creatività.

Uno stile che sta prendendo sempre più piede è quello Shabby Chic.

Pubblicità

Lo stile shabby chic è un tipo di stile intuibile già dal suo stesso nome. Infatti questo stile di arredamento si basa sull’utilizzo di oggetti di arredamento volutamente invecchiati e usurati dal tempo.

Le tonalità utilizzate per arredare casa in questo stile sono dei deliziosi colori pastello. Infatti le tonalità di colore che caratterizzano un arredamento shabby chic sono quelle del verde, del nocciola, dell’azzurro, del bianco, del celeste, del viola, del rosa e anche del grigio.

Tutte queste tonalità di colore mescolate tra di loro possono portare a creare un arredamento che lascerà tutti senza parole.

Se hai bisogno di alcune idee utili per ottenere questo tipo di arredamento nella tua casa devi solo scorrere questa pagina.

Stile Shabby Chic: utilizza i colori pastello per arredare casa.

Grazie a questo stile puoi arredare la tua casa. Seguendo queste semplici linee guida potrai finalmente ottenere l’atmosfera che hai sempre desiderato.

Infatti in men che non si dica potrai rendere la tua casa uguale alle case della campagna della Gran Bretagna dei primi del ‘900 in cui erano soliti riutilizzare mobili di epoca vittoriana in contesti completamente nuovi.

Con i toni pastello infatti puoi arredare la tua cucina in pieno stile shabby chic. Utilizzando anche dei mobili dallo stile vintage il risultato sarà perfetto e ricercato.

Pubblicità

Anche la sala da pranzo può diventare meravigliosa utilizzando le tonalità di questo stile di arredamento. Usando anche dei mobili invecchiati a causa dell’usura del tempo potrai donare alla stanza da pranzo l’atmosfera di una tipica casa provenzale.

Pubblicità

Decora il tuo soggiorno utilizzando magari le tonalità del viola, del celeste e qualche tocco di rosa. Il risultato sarà davvero delizioso in ogni sua angolazione.

Ovviamente puoi utilizzare lo stile shabby chic anche per arredare la tua camera da letto. Utilizza coperte e cuscini e otterrai il risultato perfetto.

A questo punto non devi fare altro che seguire le idee che hai trovato in questa pagina e lasciarti ispirare in modo tale da rendere finalmente reale la casa dei tuoi sogni.

Comincia prima di subito e non te ne pentirai.

Pubblicità

Buon lavoro!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su