Stick di melanzane al forno: pochissime calorie ma tanta bontà!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Stick di melanzane al forno: pochissime calorie ma tanta bontà!
La ricetta di oggi è a base di melanzane. O meglio, ce ne basta solo una, ma ci garantisce un piatto da urlo. La facciamo alla julienne e ne otteniamo un piatto davvero sfizioso. Questa semplicissima ma super elegante ricetta è l’ennesima dimostrazione che in cucina non c’è bisogno di complicarsi inutilmente la vita per ottenere dei piatti semplicemente stupendi, una festa per le papille di tutta la famiglia
Ma vediamo qui appresso esattamente in che modo.
Stick di melanzane al forno: pochissime calorie ma tanta bontà!
Gli ingredienti
Abbiamo bisogno di questi pochi ma ficcanti ingredienti:
una melanzana
una uovo
pan grattato q.b.
uno spicchio d’aglio
un ciuffetto di prezzemolo tritato
un cucchiaino di paprika
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva
La preparazione
La prima cosa è lavare e asciugare la melanzana, Dopodiché con un coltello la tagliamo prima a rondelle e poi, queste ultime le facciamo alla julienne.
Quando l’abbiamo tagliata in questo modo, la mettiamo in una boule e poi ci versiamo sopra un uovo sbattuto (lo avremo sbattuto a parte con una forchetta). Adesso aggiustiamo di sale, pepe, paprica, aglio tritato e prezzemolo tritato, dopodiché mescoliamo i nostri fiammiferi di melanzana con le mani, per qualche secondo.
Come ultimo tocco, spolveriamo con del pangrattato e poi disponiamo la nostra melanzana a stick sopra una teglia da forno, sulla quale avremo preparato un foglio di carta apposita.
Spolveriamo ancora con del pan grattato e poi bagniamo con un giro di olio extravergine. Dopodiché mettiamo in forno ventilato a duecento gradi per un quarto d’ora, venti minuti.
Trascorso questo poco tempo, avrete per le mani un piatto saporito, semplice, irresistibile.
Non c’è bisogno di complicarsi la vita, per portare in tavola dei piatti strepitosi!
Buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.