Stanza da letto: se è fredda e umida, rimedia con questi due trucchetti!
La stanza da letto, con il piumone e i cuscini sprimacciati, rappresenta uno degli aspetti migliori della stagione invernale. È lì che troviamo riparo dal freddo, accoccolati sotto alle lenzuola, è lì che dimentichiamo i problemi e, se siamo in coppia, ci ritroviamo avvinghiati cuore a cuore. Ma quando è fredda e umida, allora, da sogno si trasforma in incubo.
Sicuramente conoscete già le regole auree per godere di un ambiente il più possibile accogliente.
Dall’arieggiarlo al mattino o nelle ore di sole, al sigillare gli spifferi, se presenti, con i classici serpentoni di tessuto. Dal chiudere le persiane o le tapparelle, al scegliere le coperte più adatte e i pigiami più pesanti. Questi sono i capisaldi che ogni casalinga padroneggia divinamente.
Ma se non basta? Inutile sperperare soldi nell’acquisto di costosi ed energivori scaldaletto.
Esistono due trucchetti geniali e a costo zero da mettere in pratica prima di andare a dormire.
Ecco di cosa si tratta!
Stanza da letto: se è fredda e umida, rimedia con questi due trucchetti!
Il trucchetto più antico, quello conosciuto già dalle nostre nonne, è semplicissimo, ma geniale.
Scegliete un calzino spaiato, preferibilmente di spugna e tenetelo a portata di mano.
Scaldate una bella manciata di sale grosso in una padella antiaderente. Quando inizia a scurirsi, spegnete il gas, lasciate intiepidire e, facendo attenzione a non scottarvi, con un cucchiaio, trasferitelo nel calzino. Se possedete un microonde, potete riempire il calzino con il sale, chiuderlo con un nodo e scaldarlo per qualche secondo alla massima potenza.
Ora posizionatelo al centro del materasso. Il calore si irradierà nella zona circostante e quando vi infilerete sotto alle lenzuola, il vostro letto sarà davvero accogliente.
Ma se l’aria intorno resta gelida e umida, servitevi del metodo delle candele. Procuratevi quelle galleggianti. Preparate, poi, un infuso con foglie secche di alloro o di lavanda. Riempite una ciotolina con la miscela aromatica e sistemate la candela al suo interno. L’acqua calda e lo stoppino acceso, creeranno una bolla di calore che inonderà l’ambiente, profumandolo e liberando oli essenziali utili all’addormentamento e al relax. Ma non solo, aggiungerà un tocco romantico alle vostre notti.
Geniale, vero?
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.