Leggendo Ora
Antipasti velocissimi da preparare: una vera delizia per il palato!
Pubblicità

Antipasti velocissimi da preparare: una vera delizia per il palato!

Antipasti velocissimi da preparare: una vera delizia per il palato!

Oggi vi proponiamo due ricette molto veloci! Si tratta di due snack: i bastoncini di patate fritti e le polpettine di formaggio. Potete scegliere di prepararli ad esempio se volete invitare amici per un aperitivo o semplicemente qualcosa da stuzzicare mentre attendete di servire la cena ai vostri ospiti. Di seguito troverete l’elenco degli ingredienti e i procedimenti per entrambe le ricette. Sono piccole delizie che faranno molto piacere agli invitati.

Pubblicità

Antipasti velocissimi da preparare: una vera delizia per il palato!

Ingredienti

1 RICETTA : bastoncini di patate fritti

  • 400 grammi di patate
  • 1/4 cucchiaino di sale (se necessario)
  • 90 grammi di amido di mais
  • 90 grammi di formaggio cheddar o edam (a piacere)

Procedimento

Per prima cosa prendete le patate e dopo averle lavate e sbucciate, tagliatele a pezzettini e mettetele in una pentola con dell’acqua a bollire. Una volta lessate, scolatele e schiacciatele fino a farle diventare purea. Mettete il tutto in una terrina di grandi dimensioni e poi aggiungete 90 gr di formaggio, 1/4 di cucchiaino di sale, l’amido di mais. Mescolate il tutto e lavorate l’impasto con le mani.

Una volta che si è formato un panetto compatto, prendete un sacchetto di plastica e inseritelo all’interno. Poi stendetelo con un mattarello affinchè riempia completamente il sacchetto. Una volta ben appiattito, con un coltello aprite il sacchetto e tagliate delle listarelle, formando così i classici bastoncini delle patatine fritte.

In una pentola poi mettete abbondante olio per la frittura e mettete a cuocere i bastoncini fino a quando non saranno completamente dorati. Poi toglieteli dalla pentola utilizzando una schiumarola e adagiateli in un contenitore dove avete precedentemente messo un foglio di carta assorbente da cucina. Ora potete portarle in tavola e gustarle. Buon appetito!

2 RICETTA : polpette Di Formaggio

  • 220 ml di latte
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • mozzarella a sufficienza
  • 100 grammi di farina per tutti gli usi
  • olio di cocco

Procedimento

Prendete una brocca millimetrata e versate all’intero 220 ml di latte. Poi mettete sul fuoco una padella antiaderente e trasferite il latte appena misurato. Aggiungete 1/2 cucchiaino di sale. Mescolate e portate il latte ad ebollizione, poi aggiungete anche la farina adatta a tutti gli usi. A questo punto spegnete il fuoco e mescolate il tutto.

Proseguite fino a quando non si formerà un panetto liscio e senza grumi. Poi prendere piccole parti di impasto e dopo aver formato delle palline, appiattitele e metteteci all’interno un pezzo di mozzarella. Poi richiudete per bene facendo aderire per bene i bordi, sigillando completamente la mozzarella dentro. Fate così fino a terminare tutto l’impasto.

Pubblicità

Prendete ora una pentola antiaderente e dopo averci versato dentro abbondante olio di cocco. Portate l’olio ad ebollizione e poi mettete dentro le palline appena preparate, regolando la fiamma sul fuoco medio. Fate friggere per circa 5 minuti e poi tiratele su con una schiumarola, adagiandole in un piatto da portata con sopra un foglio di carta assorbente. Lasciate raffreddare leggermente e poi gustatele! Buon appetito.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su