Leggendo Ora
Spettacolari biscotti senza farina e zucchero pronti in 5 minuti

Spettacolari biscotti senza farina e zucchero pronti in 5 minuti

Spettacolari biscotti senza farina e zucchero pronti in 5 minuti

Questi biscotti sono spettacolari, davvero sani e genuini, perfetti per tutti.

Scrocchiano tra i denti, non contengono farina, lievito, latte, burro, zucchero. Sono dietetici e salutisti, ideali a colazione o quando un certo languorino ci coglie, ma non vogliamo sgarrare.

Sono a base di semi di sesamo e di zucca.

Pubblicità

I primi sono un’importante fonte di calcio, contengono poi fosforo, magnesio, ferro, manganese e vitamine del gruppo B. Rilasciano fibre benefiche per il transito intestinale e acidi grassi importantissimi per la salute dell’apparato cardiocircolatorio.

I secondi sono ricchi di antiossidanti dalle conclamate proprietà antinfiammatorie. Aiutano a combattere l’artrite e mantengono bassi i livelli di colesterolo e glicemia.

Per legarli tra loro, subentra in nostro aiuto la banana, anch’essa importantissima per il nostro benessere, grazie ai sali minerali da cui è costituita. A ben vedere, è considerata il frutto per eccellenza degli sportivi, perché reintegra potassio e magnesio dispersi con la sudorazione.

In breve, state per scoprire una ricetta davvero benefica e salutare che vi permetterà di soddisfare stomaco e palato, corroborando al contempo l’organismo.

E ora, allacciamo il grembiule e iniziamo!

Spettacolari biscotti senza farina e zucchero pronti in 5 minuti

Spettacolari biscotti senza farina: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

Pubblicità
  • 130 g di semi di sesamo
  • 130 g di semi di zucca
  • 140 g di polpa di banana
  • un pizzico di sale

Preriscaldate il forno a 180° e foderate la leccarda con la carta apposita. Questo impasto si prepara in un lampo! Tenete a portata di mano un ring (un anello in metallo apposito per la pasticceria) da 4/5 centimetri di diametro oppure una formina rettangolare.

In una ciotola mescolate i semi di zucca e quelli di sesamo. A parte, sbucciate, affettate e frullate la banana nel mixer da cucina, fino a ridurla in pure. Ora unitela agli ingredienti secchi, aggiungete un pizzico di sale e incorporate con la spatola per uniformare tutti gli ingredienti.

Mettete il ring sulla placca da forno, poi, con un cucchiaio prelevate una noce di impasto e sistematela al suo interno, compattate bene, sollevate e procedete a realizzare il prossimo biscotto fino a terminare il tutto.

Infornate per 15/20 minuti sulla parte inferiore del forno. Quando i biscotti risultano leggermente dorati in superficie, sfornateli e lasciateli raffreddare del tutto prima di addentarli per un crunch che vi conquisterà.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
18
Felice
5
Incerto
6
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su