Leggendo Ora
Spazzolino da denti: riciclalo così! Non lo butterai più!

Spazzolino da denti: riciclalo così! Non lo butterai più!

Spazzolino da denti: riciclalo così! Non lo butterai più!

È risaputo che qualsiasi oggetto può essere riciclato e quindi trasformato in qualcosa di completamente nuovo e utile allo stesso tempo.

Questo concetto dimostra che prima di buttare qualsiasi cosa nella spazzatura bisogna davvero chiedersi se può essere utilizzato ancora oppure no.

Pubblicità

Infatti anche un vecchio spazzolino da denti può essere riciclato in modo tale da semplificarti la vita e per aiutare l’ambiente.

Continuando a leggere infatti potrai scoprire come è possibile riciclare un semplice e vecchio spazzolino da denti in tanti modi differenti.

Scoprirai che questo può essere un oggetto davvero versatile e che può aiutarti in più di una faccenda di casa.

Spazzolino da denti: 10 modi per riciclarlo! Scoprili tutti qui sotto.

Prima di scoprire gli usi alternativi di uno spazzolino da denti bisogna fare una piccola premessa.

Uno spazzolino da denti può durare, almeno secondo la raccomandazione dei dentisti, un massimo di 3 mesi e bisogna gettarlo nell’indifferenziata oppure nel secco. A differenza invece dei tubetti di dentifricio che vanno gettati nella plastica.

Quindi considerando che sul pianeta se ne consumano miliardi è chiaro che questi rifiuti possono costituire un vero e proprio problema.

Pubblicità

Ma per fortuna è possibile aiutare l’ambiente semplicemente riciclando quest’oggetto in modo tale da allungare la sua vita. Infatti anche se ormai è considerato inutile per pulire i denti può essere davvero indispensabile per risolvere alcune faccende di casa.

Qui sotto infatti potrai trovare 10 modi facili e utili per riutilizzare il tuo vecchio spazzolino da denti:

  • 1. Pulizia degli animali

Con un vecchio spazzolino da denti puoi occuparti della pulizia dei tuoi amici a 4 zampe. Infatti puoi utilizzarlo per la toletta in modo tale da pulire senza problemi le loro zampe.

  • 2. Bigiotteria

Un vecchio spazzolino può essere riutilizzato anche per pulire la parte interna degli anelli oppure anche della bigiotteria di piccole dimensioni. Il risultato sarà perfetto e brillante.

  • 3. Computer

Riciclare uno spazzolino è la soluzione migliore per pulire in men che non si dica la tastiera del tuo computer. Infatti si rivelerà un oggetto super adatto per rimuovere le briciole dalla tastiera senza il minimo sforzo.

  • 4. Disegnare

Chi ama disegnare può riutilizzare uno spazzolino da denti come se fosse un pennello. Grazie a lui è possibile applicare i colori a tempera e i bambini si divertiranno tantissimo.

  • 5. Filtri degli elettrodomestici

Utilizzare un vecchio spazzolino da denti si rivelerà la soluzione migliore per pulire i filtri di alcuni elettrodomestici come ad esempio quelli dei condizionatori d’aria oppure della lavastoviglie.

Pubblicità
  • 6. Macchie sui vestiti

Il riciclo di questo oggetto può essere anche utile per eliminare alcuni tipi di macchie sui tuoi vestiti e capi preferiti.

  • 7. Make-up

Con un vecchio spazzolino è possibile anche occuparsi del proprio make-up. Per esempio puoi utilizzarlo per esfoliare le labbra oppure per separare le ciglia dopo aver applicato il mascara.

  • 8. Pettini

Questo oggetto è inoltre perfetto per la pulizia dei pettini. Basta utilizzare una miscela di bicarbonato di sodio e acqua calda e il risultato sarà perfetto.

  • 9. Piastrelle

Con un vecchio spazzolino è possibile pulire in modo facile e veloce anche le fastidiosissime fughe tra le piastrelle sia della cucina che del bagno. Il risultato sarà fenomenale.

  • 10. Scarpe

Per ultimo, ma non per importanza, si può usare un vecchio spazzolino da denti per pulire la suola delle scarpe a carrarmato. Con un po’ di energia si potrà rimuovere anche il fango più incrostato.

Adesso non bisogna fare altro che riciclare e dopo mettersi a lavoro.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su