Leggendo Ora
Pesto di ceci: la ricetta saporita da preparare in 1 minuto

Pesto di ceci: la ricetta saporita da preparare in 1 minuto

Pesto di ceci: la ricetta saporita da preparare in 1 minuto

Se ami il pesto non puoi non metterti in cucina e provare la versione ai ceci.

La ricetta del pesto di ceci è molto facile da portare a termine e una volta pronta puoi usare questo pesto sul pane, sulle frittate oppure puoi stendere il pesto su una succulenta pizza. Inoltre darà un tocco irresistibile ad insalate e anche ai tuoi formaggi preferiti.

Pubblicità

Con questa salsina fatta in casa puoi andare a condire moltissime pietanze e il risultato sul palato sarà sempre più buono di come l’avevi immaginato.

Se ti interessa assaporare questo gusto originale e sfizioso devi solo continuare a leggere.

Pesto di ceci: ingredienti e preparazioni.

Portare a termine la ricetta di questo pesto è molto facile e anche veloce. Alla fine potrai assaporare il gusto buonissimo di questo pesto dalla consistenza cremosa. Vedrai che questo pesto di ceci diventerà uno dei tuoi preferiti.

Gli unici ingredienti che occorrono per realizzare questa ricetta sono:

  • 35 gr di pinoli
  • 2 spicchi d’aglio
  • 60 gr di basilico
  • 60 gr di parmigiano grattugiato
  • 6 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 barattolo di ceci
  • ½ succo di limone

Prima di cominciare la preparazione vera e propria devo darti un consiglio: se lo preferisci puoi anche decidere di sostituire il parmigiano con 2 oppure 3 cucchiai di lievito alimentare. Quest’ultimo ingrediente ricorderà moltissimo il sapore del formaggio.

Ora non devi fare altro che prendere questi pochi ingredienti citati e cominciare a preparare questo pesto buonissimo e originale. Fidati: impiegherai solo 5 minuti per riuscirci!

Pubblicità

Procedimento

Realizzare il pesto di ceci è un gioco da ragazzi. Grazie ad una preparazione veloce e facile potrai dare un tocco in più ai tuoi piatti.

Per prima cosa devi prendere un frullatore e trasferire al suo interno i ceci che prima devi aver fatto necessariamente scolare.

Successivamente devi inserire nell’elettrodomestico anche i pinoli, il parmigiano grattugiato e anche l’aglio.

In seguito prendi il basilico per lavarlo e asciugarlo per bene e dopo portalo nel frullatore per poi aggiungere dentro anche 4 cucchiai di olio d’oliva e il succo di limone.

Completata questa semplice operazione devi premere il tasto on del frullatore e lasciarlo lavorare per un paio di minuti ovvero, per essere più specifici, fino a quando il composto apparirà denso.

Dopodichè aggiungi i cucchiai di olio rimasti da parte e aziona di nuovo l’elettrodomestico per solo 60 secondi.

Una volta ottenuto il risultato sperato devi solo trasferire il pesto realizzato con il frullatore in un barattolo di vetro di piccole dimensioni.

Pubblicità

A questo punto non ti resta che assaggiare questa bontà.

Non ti rimane altro da fare che conservare il tuo pesto di ceci fatto in casa per poi utilizzarlo ogni volta che ne hai voglia. Il sapore originale di questo pesto piacerà a tutti anche ai più scettici e a che predilige i sapori più tradizionali.

Dai una chance a questo pesto e vedrai che non ti deluderà.

Non mi resta che augurarti un buon lavoro e anche un buon appetito a te e a tutti i tuoi commensali.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
2
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su