Sgrassatore per il forno fai da te: lo prepari in un attimo. È ottimo!
Sgrassatore per il forno fai da te: lo prepari in un attimo. È ottimo!
Spesso pulire per bene il forno può rivelarsi un lavoro difficile. Tuttavia non bisogna assolutamente sottovalutare la pulizia di questo elettrodomestico proprio perché a causa di una scarsa igiene possono proliferare germi e batteri. Per evitare un problema del genere oltre ad utilizzare dei prodotti chimici acquistabili nei supermercati ti consiglio di creare un detergente fai da te.
Realizzare direttamente con le tue mani un detergente per il forno sarà molto economico e soprattutto il risultato sarà anche più efficace. Inoltre evitando di utilizzare i soliti prodotti chimici non correrai il rischio di danneggiare l’ambiente e il tuo corpo.
Per scoprire cosa bisogna fare per pulire il tuo forno con questo detergente fatto in casa devi solo continuare a leggere.
Sgrassatore per il forno fai da te: lo prepari in un attimo. È ottimo!
Qui sotto puoi scoprire come è facile realizzare con le tue mani un detergente perfetto per pulire al meglio il tuo forno senza spendere delle cifre esorbitanti.
Con questo rimedio casalingo potrai creare un detergente più efficace di quelli che puoi trovare sugli scaffali dei supermercati e che ti darà il risultato che hai sempre desiderato.
Ovviamente per riuscire a creare questo detergente bisogna recuperare gli ingredienti utili. Niente paura: come detto sopra gli ingredienti da usare sono molto comuni e sicuramente si trovano già in bella vista nella tua dispensa.
Recupera gli ingredienti qui di seguito:
- ½ bicchiere di succo di limone fresco
- 1 bicchiere d’acqua
- ¼ di bicchiere di detersivo per piatti
- 1 bicchiere di aceto
Inoltre devi recupera un panno per poi andare ad inumidirlo con un po’ d’acqua ed anche un contenitore spray.
A questo punto non resta altro da fare che continuare a leggere e scoprire come utilizzare al meglio questo detergente fatto in casa. Alla fine il tuo forno sarà super pulito e igienizzato.
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di portare tutti gli ingredienti indicati nella lista posta sopra in una ciotola e andare a mescolarli leggermente in modo da amalgamarli tra di loro.
Successivamente devi trasferire il tutto in un contenitore spray in modo da riuscire ad usare facilmente e correttamente la miscela creata.
Infatti devi soltanto andare a spruzzare la miscela su tutta la superficie interna del forno per poi lasciare riposare il tutto per 30 minuti circa. In questo modo tutti gli ingredienti utilizzati potranno agire in modo da eliminare tutto lo sporco dalla superficie interna del forno.
Trascorso il tempo necessario devi solo pulire tutto passandoci un panno umido e il gioco è fatto.
Questo prodotto creato con le tue mani risulta efficace soprattutto a causa dell’utilizzo dell’aceto e del succo di limone che sono 2 acidi che oltre a pulire e disinfettare riescono a donare all’elettrodomestico un profumo decisamente gradevole.
Tuttavia se non sopporti l’odore dell’aceto ti consiglio di utilizzarlo in quantità minore.
Mi spiego meglio!
L’aceto deve assolutamente far parte della miscela in modo da renderla più efficace ma se l’odore non è proprio quello che desideri puoi semplicemente diminuire la quantità di aceto utilizzata e allo stesso tempo andare ad aumentare le dosi del succo di limone.
In questo modo la miscela sarà comunque efficace e l’odore dell’aceto non si sentirà affatto.
Prova questo metodo fai da te e non te ne pentirai.