Leggendo Ora
Minestra di farro e lenticchie: si prepara in 1 attimo. È super invitante!

Minestra di farro e lenticchie: si prepara in 1 attimo. È super invitante!

Minestra di farro e lenticchie: si prepara in 1 attimo. È super invitante!

Una minestra spesso è il piatto che ci vuole. Per servire una buona minestra a tavola, che può cucinare facilmente chiunque anche chi è solito passare poco tempo in cucina, bisogna cimentarsi nella preparazione di quella di farro e lenticchie.

Come detto sopra, questa ricetta potrà portarla a termine anche chi è super pigro e non ama molto cucinare. Con la minestra di farro e lenticchie si potrà servire a tavola una vera e propria coccola salutare e appetitosa. Infatti grazie alla presenza delle lenticchie questo piatto farà bene anche alla digestione riuscendo a regolarizzare un intestino un po’ pigro.

Pubblicità

Per scoprire tutti i segreti per portare a termine questa minestra di farro e lenticchie bisogna leggere questa pagina.

Minestra di farro e lenticchie: ingredienti e preparazione.

La minestra di questa pagina oltre ad essere saporita e deliziosa, e ottima anche da mangiare come piatto unico, si rivelerà perfetta anche dal punto di vista nutrizionale.

Realizzarla sarà alla portata di tutti inoltre per riuscirci servono pochi ingredienti.

Gli ingredienti da utilizzare per preparare la minestra sono:

  • 100 gr di farro perlato
  • 1 l di brodo vegetale può essere già pronto oppure fatto al momento
  • 100 gr di lenticchie secche
  • Sale fino quanto basta
  • 1 cipolla bionda
  • 2 spicchi d’aglio
  • Prezzemolo quanto basta
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta

A questo punto bisogna solo recuperare i pochi ingredienti scritti qui sopra e rimboccarsi le maniche. Ala fine della preparazione si riuscirà a portare a tavola un’autentica delizia.

Procedimento

Preparare questa minestra è facilissimo. Devo prendere una padella e versarci dentro un giro d’olio e far soffriggere la cipolla precedentemente tagliata a rondelline sottili e anche l’aglio. Tuttavia l’aglio può essere inserito in padella anche intero se si preferisce rimuoverlo dalla minestra.

Pubblicità

Successivamente lascio cuocere fino a far prendere colore alla cipolla per poi versare dentro 1 mestolo di brodo caldo in modo da allungare il composto.

In seguito posso dedicarmi alle lenticchie. Prima di tutto vado a sciacquarle per bene. Solo dopo le porto nella padella e aggiungo anche il prezzemolo dopo averlo lavato e sminuzzato. Lascio cuocere fino a portare a bollore per poi aggiungere il brodo vegetale ogni tanto in modo da allungare il tutto.

Dopo qualche minuto di cottura condisco con un pizzico di sale e continuo a far cuocere impostando una fiamma dolce e chiudendo la padella con il suo coperchio. Non resta che far continuare la cottura per altri 10 minuti andando di tanto in tanto a mescolare.

Trascorsi i minuti indicati vado ad aumentare la fiamma del fornello e aggiungo il farro per poi lasciar cuocere per altri 3 minuti sempre mescolando di tanto in tanto in modo che tutto possa amalgamarsi nel modo corretto.

Una volta passata la mezz’ora indicata la minestra sarà pronta quindi basterà trasferirla in un piatto e aggiungere, a crudo, un filo d’olio.

A questo punto si può assaggiare questa facile e saporita minestra fatta in casa insieme a tutta la famiglia. Il gusto di questo piatto farà felice lo stomaco di tutti i commensali.

Buon appetito.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su