Sfogliatine panna e fragole: si preparano in un attimo!
Aspetti degli ospiti e non sai cosa preparare? Con un bel dolce vai sempre sul sicuro! Prova questo che ti proponiamo qui sotto: con della pasta sfoglia puoi portare in tavola un dessert irresistibile con fragole e panna.
Vediamo come si prepara.
Sfogliatine panna e fragole: si preparano in un attimo!
Gli ingredienti
Ci occorrono:
300 ml di panna da montare
200 gr di pasta sfoglia
100 gr di zucchero
150 gr di fragole
30 ml di latte
La preparazione
Come prima cosa bisogna disporre la pasta sfoglia sul fondo di una teglia, mantenendo la carta forno che trovate nella confezione. Adesso con una rotella tagliapasta con la sfoglia realizziamo dei piccoli quadrati tutti possibilmente delle stesse dimensioni. Ogni quadratino andrà adesso spennellato con del latte.
Fatta questa operazione, mettiamo la teglia in forno a 180 gradi per una ventina di minuti. Una volta che i nostri quadrati sono cotti, li facciamo raffreddare fuori dal forno.
Quando i nostri quadrati di pasta sfoglia si sono freddati, tagliamo ciascuno a metà in orizzontale.
Sulla base adagiamo alcune fettine di fragola, che avremo lavato e tagliato per bene. Sulle fragole, con l’aiuto di una sacca da pasticcere, verseremo quindi la panna che avremo provveduto a montare in precedenza assieme allo zucchero, con l’aiuto di uno sbattitore elettrico.
Adesso non rimane che delicatamente poggiando su ciascuna base l’altra metà della sfoglia: senza premere troppo, è importante.
A questo punto non rimane che servire in tavola le nostre creazioni, dopo averle spolverate con dello zucchero a velo.
Come si vede, si tratta di una ricetta super golosa e che sicuramente riscuoterà un grosso successo, sia presso i vostri famigliari che con gli amici.
Assaggiamo tutti insieme questi meravigliosi tortini ripieni alla fragola e panna!
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!