Leggendo Ora
Serpenti e bisce in giardino: queste piante mi hanno salvato la vita

Serpenti e bisce in giardino: queste piante mi hanno salvato la vita

Serpenti e bisce in giardino: queste piante mi hanno salvato la vita

Tra i serpenti più comuni in Italia troviamo la biscia. Si tratta di un tipo di serpente che in realtà non è velenoso e di rado “attacca” l’uomo. Oltre a ciò, la sua funzione per l’ambiente è ormai nota per quanto sia benefica. Detto questo, trovarsi delle bisce che circolano in giardino sicuramente non è il massimo; ecco perché abbiamo deciso di darvi una serie di dritte per far sì che queste non si presentino. Esistono, infatti, una serie di piante che svolgono un ruolo essenziale, in tal senso. Vediamo quali sono.

Pubblicità

Serpenti e bisce in giardino: queste piante mi hanno salvato la vita

Aglio e cipolla contro le bisce: provale!

Ci sono delle piante che spesso si trovano in giardino e i cui frutti, bulbi o radici possono essere utilizzati in cucina, le quali sono molto fastidiose per le bisce. Parliamo in primis delle piante di aglio, cipolla e persino di scalogno. Si tratta in ogni caso di piante che hanno degli odori molto forti, i quali rappresentano un fastidio importante per tanti animali, tra cui i serpenti. Si potrebbe optare per una sorta di “muraglia” di queste piante in giardino, che possano difendere il territorio dalla presenza di tali rettili.

Lavanda, calendula e non solo

Oltre a queste sopracitate, troviamo anche la lavanda e la calendula. Queste hanno un profumo spettacolare per noi, ma per tanti animali e specie per i rettili sono molto fastidiose. Anche i gerani rientrano tra le categorie sopracitate, per le stesse ragioni. Andando avanti nel nostro excursus possiamo notare quanto possa essere efficace anche la pianta di menta piperita: questa fantastica pianta è profumatissima e allo stesso tempo allontana bisce e altri animali. Si può piantare in vasi o anche nelle aiuole.

Che dire del rosmarino? In questo caso possiamo utilizzarlo per tante ricette prelibate, oltre che per lo scopo già detto. La pianta cresce in verticale in maniera molto rilevante, può raggiungere altezze abbastanza considerevoli. Meno conosciuto ma altrettanto utile la euforbia, un’altra pianta succulente molto resistente e che risulta irritante per le bisce.

Qualcuno già saprà quanto è utile anche la salvia, altra pianta che si può utilizzare in cucina con ottimi risultati; allo stesso modo il timo risulterà eccezionale allo scopo. Anche quest’ultimo si può usare per cucinare tante ricette.

Se hai provato tutte queste piante e hai notato la presenza di tante bisce, allora forse sarebbe il caso di contattare un esperto.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su