Leggendo Ora
Semi di zucca: ottimi per perdere peso, scopri come fare!

Semi di zucca: ottimi per perdere peso, scopri come fare!

Semi di zucca: ottimi per perdere peso, scopri come fare!

Quando andiamo a cucinare una zucca in una qualsiasi ricetta spesso si tende a dimenticare di mettere da parte i suoi semi. Invece nella maggior parte dei casi si tende semplicemente a sprecarli buttandoli nel cestino della spazzatura.

Chiaramente un epilogo simile è sbagliatissimo proprio perché i semi della zucca sono un alimento prezioso, dal sapore ricco e sono anche estremamente nutrienti.

Pubblicità

Dopo attenti studi è emerso infatti che questi semi racchiudono una serie di benefici utili per la propria salute.

Tuttavia in questa pagina potrai scoprire tutto ciò che c’è da sapere su uno dei suoi tanti benefici: ovvero potrai scoprire come questi semi riescono ad abbassare i livelli ematici degli zuccheri.

Prima di entrare nello specifico bisogna fare una piccolissima premessa. I valori glicemici che sono considerati normali sono compresi a digiuno tra 70 e 90 mg/dl (milligrammi/decilitro). Invece dopo 2 ore dall’assunzione del glucosio i valori normali devono essere inferiori a 140 mg/dl.

Quindi per mantenere i livelli nella norma i semi della zucca possono essere un amico prezioso e questo è possibile proprio grazie al segreto contenuto nella loro fibra.

Per scoprirne di più devi solo continuare a leggere.

Semi di zucca: ottimi per perdere peso, scopri come fare!

Chiaramente sembra strano pensare che i semi di zucca possano essere efficaci nella riduzione del peso. Tuttavia questa è la pura verità e qui sotto potrai scoprire come è possibile e come si possono utilizzare i suoi benefici.

Pubblicità

Ma procediamo con ordine.

I semi di zucca sono ricchi di nutrienti utilissimi per facilitare la perdita di peso come ad esempio le proteine, le fibre e gli acidi grassi insaturi.

Grazie ad uno studio fatto su 345 adulti sottoposti ad una dieta povera di calorie per un tempo lungo 6 mesi si è potuto osservare come l’assunzione delle fibre riesce a favorire la perdita di peso.

Come si potuto vedere questo è possibile in quanto le fibre stimolano in generale il senso di sazietà. Quindi mangiare i semi di zucca che sono ricchi di semi inducono a mangiare di meno e per questo motivo tendono ad aiutare il soggetto a non mangiare tra un pasto e l’altro.

Per portare avanti questo procedimento e vederne tutti i miglioramenti si calcola che, per soddisfare tutte le necessità nutrizionali, per mantenere il peso forma una persona adulta deve ingerirne una quantità che varia tra i 19 e i 40 grammi.

Quindi, per renderla più facile, per perdere peso bisogna ingerire una mezza tazza di semi di zucca sbucciati che corrispondono a circa 70 grammi. Questo peso dona al corpo circa 5 grammi di fibra che sono perfette se si vuole cercare di perdere peso in modo sano.

 

Pubblicità

Infatti bisogna assolutamente sottolineare che i semi di zucca vanno consumati con giudizio quindi con assoluta moderazione. Non bisogna affatto dimenticare che questi semi sono molto calorici e quindi non devono essere ingeriti in grandi quantità.

Il metodo per cercare di moderare l’assunzione di calorie e di sale è quello di consumare i semi crudi e assolutamente non salati. Tuttavia non ha alcuna importanza se si preferisce mangiarli con la buccia oppure senza.

Il segreto sta quindi nell’utilizzare queste nozioni con moderazione e senza esagerare.

Con il tempo i risultati saranno ben visibili.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su