Segnalibro fai da te: Tantissime idee facili da fare | Bellissime da regalare!
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
Segnalibro fai da te: Tantissime idee facili da fare | Bellissime da regalare!
Hai mai provato a realizzare un segnalibro personalizzato? Il segnalibro è sicuramente un oggetto molto utile per tenere il segno mentre leggi e riuscire a crearlo con le tue mani è divertentissimo. Ci sono tantissime idee originali e facili da realizzare. Scopri come creare il tuo bellissimo segnalibro fai da te.
Segnalibro fai da te: Tantissime idee facili da fare | Bellissime da regalare!
Realizza un segnalibro personalizzato da stampare
Per realizzare questo progetto ti basterà seguire un procedimento molto facile e veloce. Inizia scegliendo un modello che ti piace e stampalo su un cartoncino rigido. Se te la cavi con il disegno, puoi anche disegnare a mano il tuo segnalibro personalizzato per ottenere un risultato ancora più originale.
Crea un segnalibro per bambini
Per creare un’idea originale e colorata per i tuoi bambini puoi procurarti un bastoncino di legno, come quello dei ghiaccioli e applicare alla sua estremità un cartoncino. Scegli la sagoma che ti piace di più e incollala al bastoncino di legno con un po’ di colla vinilica. Il risultato sarà incredibile.
Usa la tecnica degli origami per realizzare un segnalibro
Conosci la tecnica degli origami? Puoi utilizzarla per creare un fantastico segnalibro personalizzato. Ti basterà semplicemente procurarti un cartoncino e dare sfogo a tutta la tua fantasia.
Come fare altri segnalibri facili?
Puoi realizzare dei bellissimi segnalibri fai da te seguendo tecniche facili e veloci. Ad esempio, puoi utilizzare i classici bastoncini di legno e decorarli come più ti piace. In questo caso, puoi anche aggiungere delle frasi incise e regalare le tue creazioni per Natale.
Un’altra idea originale e facile da creare è il segnalibro a cuore. Si tratta di un regalo perfetto da fare al tuo o alla tua partner. Puoi anche utilizzare un semplice ciondolo e attaccare un cordoncino. Potrai utilizzarlo come segnalibro.
Hai mai provato a realizzare un segnalibro personalizzato con la stoffa? Per creare quest’idea originale ti basterà ritagliare un pezzetto di stoffa delle dimensioni che preferisci. Procedi cucendo rovescio contro rovescio e continua con la rifinitura.
Puoi anche realizzare il tuo segnalibro personalizzato con delle perline. Ti basterà semplicemente procurarti una graffetta, un filo di nylon e delle perline colorate.
Se ti piace lavorare all’uncinetto, puoi anche creare un bellissimo segnalibro fai da te all’uncinetto.
Un’altra idea originale è un segnalibro in feltro. Si tratta di un lavoro facile e veloce da realizzare. Ti basterà ritagliare sul feltro la sagoma che preferisci e incollare varie decorazioni con la colla a caldo.
Puoi creare il tuo segnalibro anche con dei bellissimi fiori. Metti un fiore nel tuo libro e lascialo essiccare per qualche settimana. In alternativa, puoi anche staccare il gambo dai fiori e incollarli sul cartoncino. Otterrai un risultato fantastico.
Puoi continuare con la fantasia creando anche dei segnalibri ad acquerello. Per creare il tuo segnalibro personalizzato puoi utilizzare qualsiasi cosa. Ad esempio, procurati:
foglie secche
penne e matite
piume
buste
fotografie
carte da gioco
cartoline
ricevute
biglietti
post-it
forcine
graffette
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.