Se hai 1 uovo e arancia prepara questa meraviglia in 5 minuti | Spariscono in un attimo!
La ricetta di oggi è per un dolce molto fragrante e profumato che si prepara davvero in pochi minuti e con pochissimi ingredienti.
Vediamo esattamente in che modo.
Se hai 1 uovo e arancia prepara questa meraviglia in 5 minuti. Spariscono in un attimo!
Gli ingredienti
Abbiamo bisogno di:
- 1 uovo
- 70g di zucchero semolato
- pizzico di sale
- scorza d’arancia grattugiata
- 60ml olio
- 90ml Succo d’arancia
- 140g di farina 00
- 8g di lievito per dolci
- marmellata di albicocche
- cocco rapè
La preparazione
In una ciotola grande rompiamo un uovo e ci aggiungiamo un pizzichino di sale. Poi versiamo 70 grammi di zucchero e quanto basta della scorza grattugiata di un’arancia. Amalgamiamo con una frusta a mano e dopo un po’ versiamo nel mix 60 millilitri di olio; a seguire versiamo anche 90 ml di succo di arancia e ricominciamo a mescolare.
Adesso versiamo 140 grammi di farina e 8 grammi di lievito in polvere e amalgamiamo fino a che le polveri si incorporano.
Adesso prendiamo degli stampini per tartellette e ci versiamo dentro il nostro impasto, dopodiché mettiamo in forno a 180 gradi per una ventina di minuti.
Quando le abbiamo sfornate e liberate dagli stampini, spennelliamo le nostre brioscine con della marmellata alle albicocche e poi le spolveriamo con della farina di cocco.
Il risultato di questo lavoro davvero non troppo difficile è un colpo d’occhio davvero notevole. E naturalmente non parliamo del sapore, che è strepitoso, spettacolare.
Ora sapete come accompagnare nel modo più dolce e più appetitoso il vostro caffellatte del mattino oppure il classico tè delle cinque. Il bello è che si tratta di una ricetta molto facile: la potrai preparare quasi tutti i giorni! I tuoi bambini ringrazieranno.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qui di seguito puoi guardare il video della ricetta.