Leggendo Ora
25 Soggetti natalizi fai da te | Guarda quante cose ci puoi fare con delle semplici pigne
Pubblicità

25 Soggetti natalizi fai da te | Guarda quante cose ci puoi fare con delle semplici pigne

Non chiamatele semplicemente pigne! Sono 25 i soggetti natalizi che potete realizzare con questo dono della terra.

E le idee a cui ispirarvi sono talmente tante che potrete addobbare l’intera casa con elfi, gnomi, gufetti, Sacra Famiglia, a costo zero in maniera originale, ma incantevole, riciclando ovviamente!

Curiose?

Pubblicità

25 Soggetti natalizi fai da te: da realizzare con semplici pigne

25 Soggetti natalizi fai da te: da realizzare con semplici pigne

1 Pupazzo di neve

Un pupazzo di neve è quel che ci vuole per rappresentare l’inizio dell’inverno. Bastano due palline ricoperte di ovatta, rametti, bacche, in cappellino di cartoncino, semini per occhi e bocca, uno spray effetto neve e ovviamente una pigna!

Fonte

2 Omino di neve

Un cordino e un gancio sono quello che serve per trasformarlo in un decoro di benvenuto da appendere alla porta (o all’albero).

Fonte

Pubblicità

3 Con il cappello!

Del feltro e una pallina da ping pong, un nastrino colorato e un pennarello nero e le pigne si trasformano in piccoli gnomi decorativi

Gorgeous pixies made of pine cones

Fonte

4 Da appendere

Nella versione candida, sembrano fiocchi di neve animati, fatine di ghiaccio con tanto di campanellini dorati. Meravigliosi!

So tiny and sweet, these wee pine cone elves measure not much more than 2 and can be used to decorate your tree, a special package, or any other spot in your home that needs a touch of whimsical magic. Made by hand, each elf is slightly different. Sold in sets of three -- please

Fonte

5 Pigne bellissime

Queste pigne sembrano dolcissimi bimbi addormentati: basta un pizzico di creatività per realizzare qualcosa di unico e di speciale, un addobbo per sempre.

Pubblicità

pomme de pin Plus

Fonte

6 Riutilizzando le pigne

Se vi piace lavorare a maglia, potete creare voi stesse un cappellino e decorare la vostra pigna tono su tono. Poi con un po’ di pazienza e un pennello fine, provate a dipingere un musetto così simpatico e ammiccante.

Fonte

7 Un angioletto

Questo dolcissimo pupazzo di neve non si scioglierà certo disperdendosi per la casa! Per agghindare una pigna in questo modo, procuratevi del dash, modellatelo con cura, dipingetelo, lasciatelo asciugare e assemblatelo.

 

Pubblicità

Fonte

25 dolcissimi soggetti natalizi da poter realizzare con delle semplici pigne

8  Fate con le pigne

Se avete piccole pigne, un po’ di bambagia e delle foglie secche, provate a creare queste fatine del bosco!

Pinecone Fairy Ornament

Fonte

9 A sciare!

Ecco un altro meraviglioso esempio di che quello che è possibile realizzare con un pizzico di inventiva: un omino di neve che va a sciare, gli stuzzicadenti serviranno da bastoncini! Basta aguzzare l’ingegno!

Pubblicità

Fonte

10 Pinguini

Impettiti ed eleganti, questi pinguini renderanno il vostro albero di Natale davvero chic!

pinguins à faire soi même avec des cônes

Fonte

11 Cigni natalizi

Che dire poi di questi raffinatissimi cigni, con tanto di piume leggere e soffici? Una meraviglia!

Fonte

12 Dei cervi

Rametti secchi, pigne, ghiande e colla: ci vuole poco per creare un angolo di pace, accogliente e caldo!

Pubblicità

Fonte

13 Pecorelle

Nel vostro presepe mancano le pecorelle: i gusci di pistacchio e pigne vi toglieranno dall’inghippo, e come sempre, non può mancare la pecora nera!

ひつじ 干支 工作 ile ilgili görsel sonucu

Fonte

14 – 17. Uccellini, angeli e altri decori chic

Passerotti dorati, argento e bianchi, rigorosamente glitterati in perfetto stile natalizio sono perfetti per decorare le finestre.

Un pupazzo di neve sorridente e ottimista, vestito di rosso è un presente sempre gradito, soprattutto se realizzato da voi.

Pubblicità

Per le amiche più ricercate, un barattolo di vetro, un nastrino bianco, due pigne, dell’ovatta si trasformano in una lanterna natalizia con tanto di candelina.

E ancora, con le pigne potete preparare questi dolcissimi angioletti in preghiera.

Weihnachtsdeko basteln mit Tannenzapfen – Wundervolle DIY Bastelideen

Fonte

18 Gufetto natalizio

Muschio, foglie, e occhietti mobili, tanta pazienza, un po’ di colla e questo gufetto ammiccherà dalla mensola, regalando buon umore!

Fonte

Pubblicità

19 Gufetti carini

Se poi riuscite ad assemblarne almeno due, procuratevi un ceppo e una candela per creare questo piccolo angolo di bosco casalingo.

Fonte

20 Gufetto Babbo Natale

Nel cappello di Babbo Natale di questo gufetto potete nascondere dei dolciumi: immaginatevi la sorpresa dei piccoli quando infileranno le loro manine nelle piccole leccornie che avete riservato per loro!

Owl ornament.

Fonte

21 Folletto pigna!

E che dire di questo gnometto timido che si nasconde sotto al suo cappello? La sua dolcezza parla da sola, e per crearlo serve davvero pochissimo: un cecio, una pigna e in pezzettino di feltro!

Pubblicità

Fonte

22 Sacra famiglia

Ecco a cosa potete ispirarvi per un presepe fai da te, realizzato con sole pigne! Rappresenterà il vostro angolo di preghiera tra le mura domestiche, e vi ricorderà il vero significato del Natale se siete credenti e cattoliche.

Immagine correlata

Fonte

23 Cervo!

Rudolph, la renna di Babbo Natale, con le briglie rosse come il suo naso inconfondibile ammicca e da il benvenuto appesa sull’uscio.

Con pazienza e attenzione, realizzarla sarà una gran soddisfazione.

Lavoretti di Natale per bambini (Foto 35/66) | PourFemme

Fonte

24. Elfo

Avete visto quante cose si possono realizzare partendo da una semplice pigna? Le più esperte apprezzeranno la ricercatezza di questo elfo e aguzzeranno la vista per cogliere ogni dettaglio e ricrearlo alla perfezione.

fonte immagine

25. Pinguino freddoloso

Anche questo pinguino, ricco di ogni dettaglio, è un piccolo capolavoro di manualità!

Che aspettate allora ad addobbare la casa con le pigne?

fonte immagine

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
12
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su