Scopri con noi il trucco che ti permetterà di eliminare davvero la polvere.
Scopri con noi il trucco che ti permetterà di eliminare davvero la polvere.
La tecnologia negli anni ci ha aiutate a velocizzare le pulizie domestiche, ma siamo sempre affezionate alla cara e vecchia scopa! Sarà perché è facile da ritirare, occupa poco spazio e svolge egregiamente il suo lavoro, sarà quel che sarà, ma è indubbiamente tanto maneggevole da restare sempre a portata di mano.
Dietro alla porta, nello sgabuzzino, nel mobile della cucina, fuori in balcone, è un’alleata fidatissima. Se ci sostiene nell’impresa di raccogliere le briciole, lo stesso non può dirsi di capelli e polvere. Purtroppo, per quanta attenzione possiamo fare, finiremo solo per spostarla altrove, non per eliminarla o raggrupparla in un unico punto.
Ecco perché, alla fine, ci tocca poi impugnare l’aspirapolvere e provvedere ad un’ulteriore passata.
Doppia fatica per un solo risultato?! Eh no! Noi siamo per economizzare i tempi da dedicare alla cura della casa, non per raddoppiarli! Per questo abbiamo escogitato un trucchetto rivoluzionario!
Curiose? Iniziamo!
Scopri con noi il trucco che ti permetterà di eliminare davvero la polvere.
Per utilizzare la scopa in maniera davvero efficace, raccogliendo non solo le briciole, ma anche la polvere e i capelli, ossia tutta la sporcizia più leggera, quella che si solleva semplicemente e si sposta altrove, non serve altro che una cuffia! Sì certo una cuffia, ma non una qualsiasi.
Bisogna utilizzare quella in TNT, ossia quel tessuto non tessuto che normalmente utilizziamo per ricoprire le piante in terrazzo e ripararle dal gelo invernale.
Di solito, l’estetista o il dentista in fase di detartrasi, ci coprono la nuca con questo strumento in modo da proteggere i capelli da schizzi e sostanze che potrebbero danneggiarli. Non è difficile trovarle in commercio, nei negozi specializzati in bellezza e benessere ad esempio, ma anche nei supermercati. Non servitevi di quella in cellophane per la doccia, non avrebbe alcuna utilità.
Quella in TNT è in grado di catturare tra le sue trame polvere e sporcizia, attirandole come una calamita.
Non dovrete far altro che avvolgerla intorno alle setole della vostra scopa e utilizzarla come d’abitudine. Con una sola passata eliminerete ogni rimasuglio dal pavimento, senza dover passare l’aspirapolvere!
Geniale, vero?! Certo è un metodo da utilizzare quotidianamente, per velocizzare le procedure, ma ricordatevi, di tanto in tanto, di servirvi anche di elettrodomestici tecnologici e potenti per una pulizia ancora più accurata!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.