Leggendo Ora
Torta di mele con Il Panettone avanzato: semplicemente divina!
Pubblicità

Torta di mele con Il Panettone avanzato: semplicemente divina!

Torta di mele con Il Panettone avanzato: semplicemente divina!

Ecco una buona idea per riciclare i dolci delle feste: una rivisitazione del panettone che lo trasforma in una torta di mele davvero regale!

L’abbiamo consumato la sera della Vigilia, il giorno di Natale, a San Silvestro e a Capodanno, ormai non ne possiamo più! Forse ne abbiamo comprato troppo, oppure lo abbiamo ricevuto in dono da più persone e ora non sappiamo cosa farne. Ecco allora un’idea geniale per portarlo in tavola e conferirgli un gusto nuovo e straordinario: un dessert con frutta e crema che soddisferà i palati, anche quelli più esigenti. A colazione, a merenda o dopo un pasto sarà un trionfo di sapore che stupirà davvero tutti!

Pubblicità

Pronti a scoprire questa ricetta fuori dal comune? Via!

 

Torta di mele con Il Panettone avanzato: semplicemente divina!

Per questo dolce dovete semplicemente disporre di:

  • mele bio, 3
  • panettone o pandoro a fette, 600 g
  • uova, 2
  • latte, 300 ml
  • zucchero, 50 g
  • limoncello, 2 cucchiaini (facoltativo).

Preriscaldate il forno a 200 gradi e ungete una tortiera da 24 centimetri di diametro, quindi infarinatela o inzuccheratela. Se preferite potete foderarla con la carta apposita, bagnatela e strizzatela bene prima, aderirà meglio al fondo e ai bordi. Lavate le mele, sbucciatele, levate il torsolo e tagliatele a fettine sottili e lasciatele da parte.

In una ciotola rompete le uova, aggiungete lo zucchero, il limoncello se gradito e il latte. Montate il tutto fino ad ottenere una crema spumosa e densa.

Sistemate le fette di panettone o pandoro sulla base della teglia, quindi compattatele con le mani per creare un primo strato uniforme. Spennellatele con il latte e ricoprite con le mele e versate una parte di crema. Ripetete l’operazione fino a terminare tutti i componenti. 

Pubblicità

Infornate ora per 30/40 minuti, la torta dovrà dorarsi in superficie per formare una crosticina croccante, che nasconderà una cremosità unica. Godetevi il successo, lascerete tutti a bocca aperta! Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su