Divertiamoci a rinnovare vecchi vasi: idee per arredare casa con poco!
È chiaro che le nostre piante rendono già da sole il nostro appartamento gioioso e pieno di vita.
Tuttavia nulla è troppo per abbellire la nostra casa se fatto ovviamente in maniera delicata e intelligente.
Infatti riciclando degli oggetti oppure utilizzandone alcuni per noi pieni di ricordi preziosi potremo dare vita a delle piccole “opere d’arte” fatte quasi senza accorgercene.
Per farlo basterà semplicemente decorare i vasi da fiori che contengono le nostre piante.
Continua a leggere per scoprire idee originali e facili da portare a termine per poter decorare i nostri vasi da fiori.
Possiamo decorare i vasi con qualsiasi tecnica e oggetto desideriamo. Le 6 idee che troverai qui sotto vogliono essere soltanto delle fonti di ispirazione utili a far sbizzarrire la tua creatività.
GEMME
Se siamo amanti delle gemme e di tutte le sfumature di colore che contengono possiamo semplicemente incollarle, utilizzando la colla a caldo, sul nostro vaso. In questo modo regaleremo alla pianta una decorazione facile e veloce da realizzare ma piena di bellezza.
- .GLEMUR
FOTO
Invece se vogliamo rendere il nostro vaso da fiori più personale possibile possiamo incollarci sopra le foto della nostra famiglia. Aggiungendo anche un nastrino con cui creare un piccolo fiocco il nostro vaso apparirà delizioso e anche decisamente suggestivo.
- IN STILE SHABBY CHIC
MAGLIONE
Oltre a decorare il vaso possiamo anche riciclare degli oggetti che inevitabilmente finirebbero nella spazzatura. Se abbiamo un maglione che non usiamo più possiamo utilizzarlo per rivestire il nostro vaso da fiori. Sarà una copertura perfetta per decorare l’ambiente nei periodi più freddi.
PIZZO
Se invece abbiamo troppi centrini o troppo pizzo in casa e non sappiamo cosa farci possiamo decorare i nostri vasi da fiori semplicemente incollandoli sopra. Tagliamone quanto vogliamo e decoreremo i vasi in modo unico e originale.
SABBIA
Invece se non riusciamo a dimenticare la bella stagione e abbiamo portato in città un po’ di quella sabbia meravigliosa che troviamo sulle nostre spiagge possiamo utilizzarla per decorare i vasi. Dopo aver incollato la sabbia possiamo arricchire la decorazione con conchiglie e nastrini in modo da donare ai vasi un’aria estiva.
- VASI CON SPAGO
VERNICE PER LAVAGNA
Se invece abbiamo bisogno di dare un “nome” alle nostre piante possiamo, invece di apporre da qualche parte un cartoncino, utilizzare della vernice per lavagna. Dipingendo il vaso con questa vernice una volta asciutta potremo scrivere o disegnare sopra con il gesso tutto quello che vogliamo.
Direi che a questo punto bisogna soltanto mettersi a lavoro!
Buon creativo lavoro a tutti.