Riciclo vecchi cd Natale: realizza tante bellissime decorazioni di Natale.
Riciclo vecchi cd Natale: realizza tante bellissime decorazioni di Natale.
Decorare la casa senza alleggerire il portafoglio durante le feste di Natale è possibile riciclando alcuni oggetti che ormai non usi più.
Proprio per questo qui di seguito potrai leggere come riciclare dei vecchi cd ormai inutilizzabili e renderli delle decorazioni di Natale super sfiziose.
Lasciati ispirare dalle idee scritte in questa pagina per creare con dei vecchi cd degli ornamenti di Natale.
Portare a termine questi progetti sarà davvero facile e anche veloce.
Fatti aiutare da tutta la famiglia: in questo modo, grazie all’arte del riciclo, creerai dei ricordi meravigliosi.
Mettiti a lavoro:
ALBERO SOSPESO
Se vuoi realizzare un piccolo albero di Natale da appendere ad una parete puoi usare tranquillamente dei vecchi cd. Devi solo incollarli tra di loro sovrapponendoli leggermente per poi decorarli con i simboli del Natale e delle palline dorate.
GHIRLANDA
Su un cartoncino incolla i tuoi cd, sovrapponendoli leggermente, in modo da ottenere una ghirlanda fuori dal comune. Una volta asciutta decora la ghirlanda con un fiocco rosso e dei fiori di Natale fatti di tessuto.
- DECORAZIONI DA PARETE O ALBERO
PALLA DI NATALE
Se vuoi rendere più moderne le palle di Natale che solitamente appendi al tuo albero devi solo utilizzare dei cd. Rompi i cd in tanti pezzettini e dopo incollali sulla palla. Il risultato, una volta asciutto, sarà moderno e lascerà tutti a bocca aperta.
- VECCHI CD E MAGLIONI
PORTACANDELE
Utilizzando i cd puoi creare dei portacandele natalizi semplici ma di grande effetto. Basterà disegnare sui cd dei fiori di Natale e incollare sopra la candela. Otterrai un portacandele semplice ma davvero sfizioso.
- PALLINE ALTERNATIVE CON CD E SPARTITI
PUPAZZI DI NEVE
Se hai voglia di decorare una parete vuota puoi trasformare i tuoi vecchi cd in pupazzi di neve. Incolla su un’estremità dei cd il viso di un pupazzo di neve fatto con del cartone. Il risultato piacerà a grandi e piccini.
Che ne dici? È ora di recuperare i vecchi cs e mettersi all’opera in modo da realizzare degli addobbi di Natale perfetti per te e per la tua casa.
Buone feste a tutti.