Leggendo Ora
Biscotti light: Senza farina, zucchero, burro, olio, uova e latte. Sani, golosi e saporiti!

Biscotti light: Senza farina, zucchero, burro, olio, uova e latte. Sani, golosi e saporiti!

Senza farina, zucchero, burro, olio, uova e latte. Ma sono i biscotti più buoni e golosi che ho mai mangiato!

Biscotti light: Senza farina, zucchero, burro, olio, uova e latte. Sani, golosi e saporiti!

Questi biscotti sono ideali a colazione, golosi, sani e genuini. Leggerissimi, sono a base di banane e avena, contengono tante fibre, magnesio e potassio, uvetta, prugne e noci. Insomma sono un toccasana per la salute. Non contengono né zucchero (se non quello naturale della frutta fresca e secca), né latte, né farina, né burro, né uova, né olio. Insomma zero grassi, ma tanto gusto, potremmo battezzarli quasi i “dolcetti senza niente”!

Intinti nel latte, nel caffè o nel tè, regalano però a carica giusta per iniziare la giornata con brio. E sono semplicissimi da preparare: 5 minuti per realizzare l’impasto, 25/30 per cuocerli, una decina per farli raffreddare, un minuto per vederli sparire letteralmente dal tavolo! Già perché ne andranno ghiotti anche i più piccoli, e voi, dal canto vostro, saprete di offrire loro un morso di puro benessere per il loro organismo in crescita.

Pubblicità

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Senza farina, zucchero, burro, olio, uova e latte. Ma sono i biscotti più buoni e golosi che ho mai mangiato!

Biscotti ai fiocchi d’avena e banana: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 2 banane
  • 80 gr di fiocchi d’avena
  • quanto basta di prugne
  • quanto basta di uvetta
  • quanto basta di noci

Preriscaldate il forno a 180°, giusto il tempo di arrivare a temperatura e i vostri biscotti saranno pronti da cuocere. Foderate la leccarda con la carta apposita, spennellatela con un po’ di olio e tenetela a portata di mano.

Sbucciate le banane e sistematele in una terrina, ora schiacciatele con i rebbi di una forchetta, poi aggiungete i fiocchi di avena e amalgamate bene. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, lasciatelo riposare per 5 minuti.

Incorporate poi le prugne secche, le noci e l’uvetta, mescolate con cura, quindi iniziate a formare i vostri dolcetti. Prelevate una noce di composto con un cucchiaio, realizzate una sorta di polpetta, appiattitela e adagiatela sulla placca da forno.

Infornate per 25/30 minuti, questo dipende dalle performance del vostro elettrodomestico, controllateli in cottura e quando appaiono leggermente dorati, sfornateli e lasciateli intiepidire.

Pubblicità

Ora gustateli oppure conservateli in un barattolo chiuso ermeticamente e consumateli nel giro di 3-4 giorni.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il nostro video!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
27
Felice
7
Incerto
9
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su