Riciclo tappi di sughero: conservali in vista del Natale. Tante idee per decorare!
Riciclo tappi di sughero: conservali in vista del Natale. Idee da non perdere!
In occasione dell’arrivo delle feste natalizie, con l’arte del riciclo creativo, potete dare nuova vita anche a dei tappi di vino e creare così tantissime decorazioni, perfette anche come idea regalo. Ecco di seguito qualche fantastica idea a cui potrete ispirarvi.
Riciclo tappi di sughero: conservali in vista del Natale. Idee da non perdere!
1.Corona da appendere
Usando diversi tappi di vino, da abbinare con delle pigne, delle bacche finte e delle foglie finte, potete realizzare in poco tempo una fantastica corona da appendere alla porta di casa. Per abbellire ancora di più la corona, potete usare della paglietta decorativa.
2-3. Fiorellini e pupazzetti di neve
Con un pizzico di fantasia e con qualche elemento decorativo, potete realizzare delle magnifiche creazioni, come questi fiorellini arricchiti con un ciondolo a forma di fiocco di neve ed un nastro di stoffa di colore rosso e questi simpatici pupazzi di neve.
4-6.Alberelli e non solo
Un po’ di colla, qualche nastro, dei glitter colorati e del filo di ferro, per realizzare queste decorazioni, ci vuole veramente poco tempo e pochissimi materiali.
7.Piccola renna
Per trasformare un tappo di sughero in una renna, dovrete semplicemente incollare sopra dei piccoli oggetti. Avrete bisogno di: due occhietti finti adesivi, una perlina rossa per fare il naso, due foglie finte di colore marrone per fare le corna ed un piccolo fiocco di tessuto. Potrà essere usata anche come originale segnaposto.
Riciclo creativo Natale, sughero: Albero di Natale
Realizzare questo gigantesco albero di Natale, può sembrare complicato, ma con un po’ di manualità potete realizzarlo. Per addobbarlo, potete usare delle palline di plastica di diverse dimensioni.
9.Addobbi da appendere
Usando delle sfere di polistirolo, dei tappi di vino e della colla a caldo, potete creare dei magnifici addobbi da appendere, perfetti sia per essere appesi dentro ma anche fuori casa.
Per poter appendere gli addobbi, potete usare dei fili di spago.
Riciclo tappi di sughero: Omino di neve
Buon riciclo creativo a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.