Ricicla le mollette da bucato: realizza per Natale delle decorazioni economiche e deliziose.
Vuoi decorare la tua casa creando degli addobbi super economici per le feste di Natale che stanno arrivando? Allora devi recuperare una manciata di mollette da bucato e riciclarle per realizzare delle deliziose decorazioni di Natale.
Con delle semplici mollette puoi ottenere con le tue mani delle decorazioni favolose per decorare il tuo appartamento.
Ricicla le mollette da bucato e crea delle decorazioni natalizie economiche e deliziose.
Se ami l’arte del fai da te non puoi non provarci: vedrai che il risultato sarà favoloso e potrai farti aiutare anche dai più piccoli di casa.
Lasciati ispirare dalle idee che troverai continuando a leggere e comincia a riciclare.
Mettiti subito a lavoro:
- CAPANNA PER PRESEPE
ALBERELLI DI NATALE
Prendi le mollette e separale tra di loro per poi incollarle in modo da ottenere la forma di piccoli alberelli di Natale. Dipingi il risultato di verde e lascia asciugare per poi decorare come più ti piace e aggiungere un filo di cotone per inserire il risultato tra i rami dell’albero.
ANGELO DI NATALE
Seleziona una manciata di mollette e incollale tra di loro per ottenere un angioletto di Natale perfetto per decorare qualsiasi cosa desideri. Dipingi le mollette di bianco in modo da ottenere il corpo e le ali. Dopodichè inserisci una sfera di legno in modo da ottenere il volto dell’angelo. Il risultato sarà delizioso.
- TUTORIAL
- STELLA DI NATALE
GHIRLANDA DI BABBO NATALE
Se desideri realizzare una ghirlanda di Babbo Natale devi utilizzare delle semplici mollette per il bucato. Con un cartoncino crea il viso di Babbo Natale e intorno aggiungi le mollette precedentemente dipinte di bianco. Aggiungi baffi e cappello e una volta che tutto sarà asciutto appendilo alla porta che preferisci.
NASCITA DI GESU’
Utilizzando le mollette puoi creare in poche mosse una splendida e rustica mangiatoia perfetta per accogliere la “nascita” di Gesù. Incolla le mollette tra di loro in modo da ottenere la base e il tetto della mangiatoia. Il risultato sarà perfetto.
PORTACANDELE
Puoi creare un portacandele perfetto utilizzando delle mollette per il bucato. Crea la base con le mollette e dopo aggiungi un tubo fatto di mollette in modo da inserire dentro la candela. Una volta asciutto decora la base con fori, pigne e rami verdi.
- TUTORIAL
Se queste idee ti hanno ispirato non devi fare altro che radunare la famiglia e riciclare le mollette da bucato tutti insieme.
Buone feste a tutti.