Riciclo di bottiglie e barattoli di vetro: idee imperdibili per arredare!
Riciclo di bottiglie e barattoli di vetro: idee imperdibili!
Ebbene sì, la nostra casa può diventare ancor più creativa, originale e personale utilizzando semplicemente delle bottiglie e dei barattoli di vetro! Approfondiamo insieme!
Le ispirazione che vi presenteremo sono davvero semplici da realizzare, richiederanno solo 5 minuti del vostro tempo e tranquille, potete benissimo essere alle prime armi con il fai da te ed il mondo del riciclo creativo.
In casa, tra i materiali che più si accumulano fra di tutti c’è sicuramente il vetro, soprattutto i barattoli e le bottiglie. Se anche voi avete l’abitudine di gettarli via subito, da ora non più! Questi prodotti si possono riutilizzare in tantissimi modi e fidatevi, vi conquisteranno in un batter d’occhio.
Vediamo insieme come utilizzarli per arredare ogni stanza della nostra casa, cominciamo!
Riciclo di bottiglie e barattoli di vetro: davvero sorprendente!
Contenitori per oggetti
Ogni volta avete il bagno pieno di oggetti e prodotti sparsi ovunque, che formano solo caos e stress? Ecco a voi una soluzioni semplicissima con dei barattoli contenitori!
Non solo, quest’ispirazione potrete utilizzarlo non solo per il bagno, ma per qualsiasi altro posto. Da sistemare sui mobili, sul comodino o sulle mensole.
Colorate il tappo con della vernice e incollate un pomello, un dettaglio creativo et voilà!
Con glitter
Se non avete intenzione di lasciare i vostri barattoli trasparenti, potete benissimo dipingerli come desiderate e renderli davvero unici, con un po’ di glitter!
Per prima cosa, utilizzate una bomboletta spray o della vernice liquida del vostro colore preferito. Quando il barattolo sarà completamente asciutto, ricopritelo con della colla vinilica e versate sopra i glitter.
In alternativa, potete ricoprirne uno di soli brillantini!
Porta fiori
Un piccolo porta fiori che vi conquisterà il cuore! Prendete una vecchia bottiglia ed eliminate l’etichetta. Dipingetela all’interno versando un po’ di colore e poi lasciatela a testa in giu, sopra ad una griglia con sotto un vecchio lenzuolo.
Quando sarà asciutta, inserite il vostro fiore ed il gioco è fatto.
Riciclo di bottiglie e barattoli di vetro: regalo
Per finire, perché non realizzare un pensierino con una bottiglia di vetro? Ideali sono quelle strette e alte, tipo quelle dell’olio d’oliva.
Pulitela per bene, inserite all’interno una fotografia che amate, che ritragga un ricordo importante e aggiungete qualche dettaglio decorativo come sabbia, spago di juta e fiorellini finti. Un pensiero a costo 0 davvero originale!
E’ possibile sfruttare questa idea anche per realizzare delle bomboniere molto originali e personalizzate.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.