Leggendo Ora
La coppa del nonno light: una bontà con solo 90 calorie!
Pubblicità

La coppa del nonno light: una bontà con solo 90 calorie!

La coppa del nonno light: una bontà con solo 90 calorie!

Ben tornati amanti dei dolci fatti in casa! La ricetta di oggi rientra nella benemerita categoria “light”, quella che ci permette di gustarci i nostri dolci preferiti senza eccessivi sensi di colpa.

Si tratta della celeberrima “coppa del nonno”, o meglio, della versione leggera e “dietetica” di questo classico italiano.

Pubblicità

Vediamo come si prepara.

La coppa del nonno light: una bontà con solo 90 calorie!

Gli ingredienti

Ci servono davvero pochissimi ingredienti, appena tre, e più precisamente:

una tazzina di caffè già zuccherato
150 grammi di yogurt greco
un cucchiaino di cacao

La preparazione

Per servire questa versione light non sarebbe male recuperare una tazzina “originale”, con su scritto “coppa del nonno”, ma naturalmente può andare bene qualunque altra tazza di dimensioni adeguate, anche perché questo dolce fai da te si prepara direttamente nella coppa.

Nella quale versiamo per l’appunto lo yogurt greco e il caffè già zuccherato. Quindi versiamo pure il cacao in polvere e mescoliamo il tutto fino a far incorporare completamente lo yogurt e ad avere per le mani un composto bello vellutato e senza grumi.

Se la presenza dello yogurt ti insospettisce e hai il dubbio che il composto possa risultare di un gusto un po’ acidulo, niente paura: il cacao e il caffè zuccherato provvederanno egregiamente a correggerne il sapore.

Pubblicità

Messi insieme gli ingredienti e incorporati per bene, non rimane che mettere il nostro gelato nel congelatore e farlo rassodare per almeno un’oretta.

Dopodiché, passati i sessanta minuti, si recupera il dolce e ci si spolvera sopra un po’ di cacao amaro. quindi non resta che completare la decorazione spargendo sulla superficie qualche coreografica goccia di cioccolato.

Ora non resta che deliziarci con questa semplicissima bontà fatta in casa.

Buon lavoro, buon divertimento e buonissimo appetito a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su