Riciclo bottiglie di plastica: Utile per chi ama il cucito ma anche no! Curiose?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
Riciclo bottiglie di plastica: Utile per chi ama il cucito ma anche no! Curiose?
Ciao a tutti, anche oggi vogliamo mostrarvi qualcosa che vi stupirà sicuramente, qualcosa che vi lascerà davvero a bocca aperta, soprattutto per la semplicità di esecuzione, ma anche per la genialità dell’idea.
(il video tutorial si trova alla fine dell’articolo)
Riciclo bottiglie di plastica: Utile per chi ama il cucito ma anche no! Curiose?
Riciclo bottiglie di plastica: occorrente
- una bottiglia di plastica,
- qualche cannuccia di plastica,
- saldatore oppure una punta rovente (anche un chiodo riscaldato su fiamma)
Ora vi spieghiamo sommariamente tutti passaggi che sono davvero molto semplici per poter realizzare un super porta spagnolette, per la felicità di tutte coloro che amano cucire, ma anche per chi si diletta di tanto in tanto ad attaccar bottoni.
Ecco come realizzarlo:
Come prima cosa avrete bisogno di una bottiglia di plastica, (quella che vedrete nel video è perfetta per questo tipo di lavoretto), togliete il tappo e dividetela in due in senso verticale, usando un taglierino o un coltello ben affilato.
Mettete a riscaldare il saldatore, e con la punta rovente fate dei piccoli buchi (come da video), tagliate le cannucce a misura e inseritele nelle spagnolette, importante che escano al di fuori dalle matassine di filo di almeno 3 / 4 cm.
Usando sempre una punta rovente, realizzate altri buchini sul lato frontale della bottiglia e fate uscire una parte di filo della spagnoletta, ora non vi resta altro da fare che chiudere la bottiglia, esattamente come viene mostrato nel video che troverete in basso, avvitate il tappo ed il gioco è fatto.
Riciclo bottiglie di plastica: oganizer cucito
Ora come per magia avrete creato qualcosa di davvero bello e soprattutto molto comodo, che renderà felicissime le vostre nonne e non solo.
Basta con tutti i fili del cucito in disordine, spagnolette sparse qua e là per tutta la casa, con questo metodo geniale, avrete sempre a portata di mano tutti i fili che serviranno per i vostri lavoretti di cucito.
Sono certa che la mia mamma, che era una brava sarta, se fosse stata ancora in vita, ne sarebbe stata entusiasta.
Questa amiche mie è un’idea da condividere assolutamente con le vostre amiche e amici
e perché no, potrebbe anche essere un bellissimo pensierino per questo Natale.
Buon riciclo creativo a tutti voi!
Ecco il video tutorial, buona visione!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.