Leggendo Ora
Tea tree oil, l’olio che stupisce per i suoi 1.000 vantaggi!
Pubblicità

Tea tree oil, l’olio che stupisce per i suoi 1.000 vantaggi!

Il tea tree oil, altresì conosciuto come olio di Malaleuca pianta da cui viene estratto, è un portentoso toccasana proveniente dall’Australia, utilizzato fin dall’alba dei tempi già dalla popolazione autoctona locale.

Le sue conclamate proprietà antibatteriche e antimicotiche lo hanno fatto assurgere nell’olimpo dei rimedi naturali. Versatile e capace di risolvere numerosissime problematiche, in occidente gode di grande notorietà per la sua capacità curativa di acne e brufoli sottocutanei. Infatti, applicato in loco con un cotton fioc  è in grado di risolvere l’inestetismo in tempi brevissimi, con buona pace di adolescenti stizzose e ragazzine preoccupate per la bellezza della pelle!

Inoltre, risolve definitivamente un’altra questione assai fastidiosa: se aggiunto in modica quantità (pari a 3/5 gocce) allo shampoo abituale si rivela un potente antiforfora, nonché un normalizzatore del sebo in eccesso sul cuoio capelluto.

Pubblicità

Ma non finisce qui. Pronte a scoprire altri sorprendenti usi? Via!

Tea tree oil

Tea tree oil, l’olio che stupisce per i suoi 1.000 vantaggi!

L’olio di Malaleuca, inoltre, grazie alle sue proprietà antisettiche, si rivela un fedele alleato nella pulizia dei pavimenti. Provate a diluirlo con il bicarbonato in un secchio d’acqua e utilizzatelo al posto del classico detersivo, l’ambiente vi ringrazierà. Si tratta infatti di un espediente a impatto zero e del tutto ecologico!

Ai primi freddi si sa, a soffrire maggiormente è l’apparato respiratorio: provate a curare il raffreddore con il tea tree oil! Fate così: versatene qualche goccia nell’acqua bollente e utilizzate questa soluzione per fare i suffumigi. Oppure inumidite un fazzoletto o la federa del cuscino con questo rimedio portentoso: in caso di congestione nasale, troverete ristoro e respirerete meglio anche durante la notte.

Utilissimo per l’igiene orale, se disciolto in poca acqua, può sostituire egregiamente il collutorio.

Desiderate un massaggio tonificante e rigenerante, provate ad aggiungerne qualche goccia all’olio di mandorle e godetevi tutti i benefici!

Ma il tea tree oil è talmente versatile da poter essere utilizzato proprio in tutte le stagioni. In estate ad esempio, inserito nel diffusore per ambiente, tiene al riparo dalle zanzare. Allo stesso modo, le sue proprietà curative si rivelano utili anche in caso di puntura d’insetto per prevenire infiammazioni e prurito. Applicate alcune gocce sul pomfo e non sentirete più alcun dolore!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su