Riciclo barattoli di latta a Natale: 27 decorazioni che non puoi assolutamente perdere!
I barattoli di latta sono un materiale fantastico, con cui potrete creare spettacolari addobbi natalizi. Ecco qualche idea di riciclo creativo.
1.Segnaposto
Un barattolo di latta delle conserve, precedentemente svuotato e accuratamente pulito, può essere trasformato in un segnaposto fantastico per la vostra tavola natalizia. Vi basterà ricoprire l’esterno del contenitore con un cartoncino di colore rosso, decorare il tutto con della pelliccia di tessuto di colore bianco e dei cartoncini colorati. Inserite all’interno del contenitore dei dolcetti e della frutta secca per renderlo ancora più accativante!
2.Pupazzi di neve: idea numero 1
Un’idea davvero fantastica per poter riciclare i barattoli di latta, in occasione del Natale, prevede di trasformarli in pupazzi di neve. Questo è stato decorato con un manico di legnetti intrecciati, dei cartoncini colorati e della stoffa. Ai lati sono stati fissati due pon pon luccicanti: sembra che indossi un paraorecchi!
3.Pupazzi di neve: idea numero 2
Questo pupazzo di neve ha una stecca di cannella come naso ed è un delizioso vaso per i fiori.
4.Pupazzi di neve: idea numero 3
Anche le lattine del tonno, se accuratamente pulite e dipinte, possono diventare una decorazione natalizia. Al loro interno, potrete inserire delle candele o dei semi vari. Saranno perfette per abbellire l’esterno della vostra abitazione.
5.Un cappello di Natale
Ecco un’altra fantastica idea che prevede il riciclo dei barattoli di latta. Con del feltro, del polistirolo, dei rami di abete e degli elementi decorativi, potrete trasformare un semplice contenitore in un cappello di Natale.
6. Lanterne Natalizie fai da te
Semplici da realizzare ma di grandissimo effetto queste lanterne creeranno la giusta atmosfera senza spendere nulla.
N.B: non dimenticate di riempire i barattoli di sabbia o di congelare dell’acqua all’interno prima di procedere alla bucatura del disegno che avete scelto.
7.Contenitore di dolciumi natalizio
Dipingete con colori acrilici un barattolo di latta e lasciate asciugare. Con dei pennarelli colorati disegnate la faccia di Babbo Natale e terminate aggiungendo in cima un cappello. Per ottenerlo, potrete usare della stoffa di colore rosso, un pezzo di pelliccia di tessuto bianca ed un nastro di spago.
8.Immagine da scaricare per il viso di Babbo Natale
Se non siete particolarmente bravi nel disegno è possibile scaricare le immagini da internet e incollarle sul barattolo di latta per creare il vostro contenitore di dolciumi Natalizio.
Per altre 20 idee su come riciclare i barattoli di latta a Natale cliccare QUI
Buon fai da te a tutti!