Riciclo Barattoli di latta: 12 idee utili facilissime da realizzare
Se hai bisogno di risparmiare puoi utilizzare qualunque oggetto in casa tua per arredare in modo funzionale.
Qualsiasi oggetto che non hai idea di come utilizzare può diventare qualcosa di completamente nuovo e soprattutto utile.
Qui di seguito potrai scoprire quanto è facile e soprattutto indispensabile riciclare dei barattoli di latta. Di qualsiasi dimensione siano con questi barattoli decorerai il tuo appartamento e allo stesso tempo risparmierai un po’ di soldi.
Riciclo Barattoli di latta: 12 idee utili facilissime da realizzare
Lasciati ispirare dalle idee disponibili qui sotto e dopo mettiti a lavoro:
DISPENSER PER SACCHETTI DI PLASTICA
Avere un dispenser per tenere in ordine tutti i sacchetti di plastica è un grande aiuto nell’organizzazione della tua cucina. Per ottenerlo puoi semplicemente recuperare un barattolo di latta per poi decorarlo come preferisci.
EROGATORE SAPONE
VIDEO TUTORIAL
https://www.pinterest.it/pin/333266441188764610/
ESPOSITORE PER GIORNALI
Per arredare casa e allo stesso tempo mettere in ordine i tuoi giornali puoi utilizzare dei semplici barattoli di latta. Ti basta solo incollare i barattoli su una base di legno. Dopodiché il risultato sarà rustico e molto decorativo.
LAMPADA DA TAVOLO
LAMPADARIO
PORTA MANGIME PER UCCELLI
Se nel tuo giardino puoi spesso sentire il dolce cinguettio degli uccelli con un barattolo di latta puoi realizzare per loro un semplicissimo ma efficace porta mangime. Lega il barattolo con dello spago e aspetta l’arrivo del tuo amico pennuto.
VIDEO TUTORIAL
https://www.pinterest.it/pin/3588874694421426/
PORTACANDELE
Recupera dei barattoli di latta e dopo averli decorati come più preferisci potrai ottenere degli adorabili portacandele. In questo modo l’ambiente della tua casa assumerà tutta un’altra atmosfera.
PORTASPAZZOLINO
PROFUMATORE ANTIZANZARE
SCARPIERA
Se hai bisogno di una comoda scarpiera e non hai voglia di spendere un centesimo puoi realizzarla con dei barattoli di latta. Disponi i barattoli su una base da inserire sulla tua parete e dopo lascia asciugare. Il risultato sarà superiore alle tue aspettative.
VIDEO TUTORIAL
https://www.pinterest.it/pin/1337074885663457/
Infine devi soltanto recuperare tutto il materiale che ti occorre e creare il complemento d’arredo perfetto per la tua casa.
Buon riciclo.