Riciclare lego: 37 idee insolite ma geniali!
Se in casa hai dei lego che ormai i bambini non utilizzano più non devi fare altro che riciclarli.
Riciclarli sarà estremamente semplice, basterà soltanto un po’ di creatività e un po’ di lavoro manuale.
Qui di seguito, infatti, troverai delle idee alla portata di tutti da cui lasciarti ispirare. In questo modo la tua casa risulterà super colorata e allegra e oltre ad arredarla avrai contribuito ad aiutare, nel tuo piccolo, l’ambiente.
Riciclare lego: 37 idee insolite ma geniali!
Leggi e dopo mettiti a lavoro:
- BASE PER LAMPADA DA TAVOLO
CEPPO PER COLTELLI
CORNICE PER PORTAFOTOGRAFIE
Se la vecchia cornice del tuo portafotografie ti ha stufato puoi rimodernarla utilizzando dei vecchi lego. Devi semplicemente incollare i lego sulla cornice disponendoli come più ti piace. Il risultato non passerà inosservato.
GANCI DA PARETE
Dei ganci da parete sono sempre utilissimi soprattutto davanti alla porta di casa. Realizza dei ganci funzionali con i lego: basta solo inserirli su di una base e il gioco è fatto. Saranno super resistenti.
LAMPADARIO
OROLOGIO
Per realizzare un orologio da parete minimal ma d’effetto puoi utilizzare i lego. Basta utilizzare i lego come numeri e lasciare asciugare. Il risultato sarà perfetto.
PARALUME
PORTACHIAVI
Se hai bisogno di un portachiavi che riesca a distinguersi da tutti gli altri puoi utilizzare i lego. Basta solo inserire, con attenzione, il gancio di un comune portachiavi e dopo potrai utilizzarlo ogni volta che ti servirà.
PORTASPAZZOLINO
PORTAPENNE
SCATOLA PER FAZZOLETTI
SUPPORTO PER SMARTPHONE
TAVOLINO
Se desideri dare nuova vita al tuo tavolino puoi rimodernarlo con tutti i lego che hai a disposizione. Devi soltanto incollare i lego sulla superficie del tavolino disponendoli, ovviamente, a tuo piacimento. Una volta asciutto il risultato sarà pazzesco.
VIDEO TUTORIAL
Queste idee ti hanno ispirata a sufficienza? Allora rimboccati le maniche e comincia subito a riciclare!