Leggendo Ora
Riciclare il cartone trasformandolo in qualcosa di geniale per l’orto: Ecco come fare!
Pubblicità

Riciclare il cartone trasformandolo in qualcosa di geniale per l’orto: Ecco come fare!

Riciclare il cartone trasformandolo in qualcosa di geniale per l’orto: Ecco come fare!

Quando fate la spesa siete soliti ad usare gli scatoloni al posto dei sacchetti, ma quando vi trovate a casa non sapete in che modo utilizzarli? Di seguito, potrete trovare dei consigli che vi potranno essere di aiuto, per poter trasformare dell’inutile cartone in qualcosa di geniale per il vostro orto.

Pubblicità

1.Recipiente per le piantine

Non sapete mai dove posizionare le piccole piantine, perché non avete mai il giusto vaso dove poterle fare crescere? Riutilizzato delle scatole di cartone potrete dare vita a dei recipienti dove posizionare le vostre infiorescenze. Se abbellite la scatola, potrebbe diventare una fantastica decorazione da mettere nella vostra casa.

Riciclare il cartone

Fonte immagine

2.Vasi grandi per grandi piante

Le piante più grosse che necessitano di un vaso della giusta dimensione possono essere sistemate all’interno di scatoloni di cartone per un’intera stagione. Se desiderate tenere in giardino lo scatolone con la pianta prestate attenzione quando piove, perché il cartone potrebbe sfaldarsi. Per essere sicuri che questo non accada é possibile inserire il cartone in un grosso sacco di plastica (come quelli dell’immondizia). La stagione successiva piantare il tutto direttamente nel terreno, fornendo così un ottimo fertilizzante alla pianta.

 

3.Viottolo per il vostro orto

Nel vostro orto volete ricreare una specie di viottolo che vi possa condurre fino all’esterno o fino davanti casa? Riciclando degli scatoloni potete formare una stradina, davvero economica. Questa soluzione vi aiuterà a fare sparire le erbe infestanti, e se non gradite la vista del cartone potrete pacciamare ricoprendo il tutto.

See Also

Pubblicità

Riciclare il cartone: il compost

Se decidete di fare il compost, potete unire al resto degli scarti utilizzati solitamente, anche qualche cartone. Questo prodotto è in grado di donare alla terra dell’azoto ma anche del carbonio, due elementi fondamentali per la crescita di nuove piante.

5.Rinnovare l’orto

Posiziona il cartone sul prato o sulle aree erbose che desideri trasformare in nuove aiuole. Aggiungi oggetti pesanti come pietre o mattoni per tenere il cartone in posizione. Ci vorranno alcuni mesi o fino a un anno, a seconda del clima, affinché il materiale vegetale sottostante muoia e si decomponga. Quindi puoi creare un nuovo giardino senza dover svolgere il compito massacrante di rigirare le zolle e rimuovere quelle fastidiose erbacce profondamente radicate!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su