Riciclare botti di vino: con il fai da te realizza tante idee creative
Riciclare botti di vino: con il fai da te realizza tante idee creative
Hai delle vecchie botti di vino ma non hai idea di come utilizzarle? Semplice: continua a leggere e lo scoprirai!
Con la nobile arte del riciclo è possibile trasformare delle vecchie botti di vino in oggetti completamente diversi, utili per arredare la tua casa.
Utilizzando l’idea giusta potrai realizzare dei mobili decorativi e utili in modo economico.
Insomma se l’aspetto rustico è il tuo preferito devi rimboccarti le maniche e cominciare a riciclare prima di subito.
Riciclare botti di vino: tante idee da cui lasciarti ispirare.
Può sembrare strano ma le botti di vino sono super versatili per essere riciclate. Puoi riciclarle in tanti modi e possono decorare l’ambiente che desideri in mille e più modi.
Ad esempio se non sai come arredare una parete vuota puoi realizzare un grande specchio semplicemente utilizzando una botte. Il risultato ti lascerà senza parole.
Per donare un tocco rustico alla stanza puoi riciclare una vecchia botte in modo da ottenere un lampadario. Ricorda puoi dare al tuo lampadario la forma che desideri.
Se vuoi rimanere su un oggetto più semplice puoi riciclare le botti in modo da realizzare delle fioriere magari da sistemare in un ampio giardino.
In una stanza non puoi certo dimenticarti di aggiungere un tavolino. Con un po’ di lavoro puoi ottenere un tavolino di qualsiasi dimensione desideri.
Anche il bagno può diventare rustico sostituendo il tuo vecchio lavabo con uno fatto grazie ad una vecchia botte di vino.
Inoltre puoi anche ottenere da questo versatile oggetto un prezioso e decorativo mobile bar da sistemare dove vuoi.
Se in casa possiedi degli amici a 4 zampe puoi trasformare una vecchia botte in una comodissima e personalizzata cuccia.
Oppure puoi creare una ciotola super comoda. Risparmierai, in questo modo, un bel po’ di soldini.
Invece se in casa possiedi più di un botte di vino puoi ricavarci un perfetto salottino. Sistema questa tua creazione in giardino o all’esterno e il risultato sarà fenomenale.
Non ti resta che farti ispirare da queste idee, metterci del tuo, e realizzare il complemento d’arredo più adatto a te e alle te esigenze.
Che aspetti? Comincia subito a riciclare!