Leggendo Ora
Dolce in tazza con mele e cacao: non ha farina né zucchero. Solo 190 kcal

Dolce in tazza con mele e cacao: non ha farina né zucchero. Solo 190 kcal

Dolce in tazza con mele e cacao: non ha farina né zucchero. Solo 190 kcal

Sei alla ricerca di un dolce morbido e leggero da mangiare direttamente in tazza? Allora devi provare a cucinare il dolce alle mele e cacao.

Questo dolce in tazza alle mele e al cacao racchiude una morbidezza pari a quella di una nuvola ed è facilissimo da preparare. Inoltre si prepara in pochi minuti ed è ovviamente super goloso.

Pubblicità

Puoi decidere di servire questo dolce in qualunque momento della giornata anche a colazione e puoi mangiarlo anche se sei a dieta.

Insomma se non vuoi rinunciare al gusto senza appesantire lo stomaco questo è il dolce perfetto per te infatti non contiene latticini e nemmeno farina.

Per non correre il rischio di sbagliare, alla fine della lettura potrai trovare un video tutorial che ti accompagnerà passo dopo passo in questa preparazione.

A questo punto indossa il tuo grembiule e mettiti all’opera. Il risultato lascerà tutta la tua famiglia senza parole.

Dolce in tazza con mele e cacao: non ha farina né zucchero. Solo 190 kcal

Dolce in tazza con mele e cacao: ingredienti e preparazione.

La ricetta di questo dolce non contiene burro e nemmeno lo zucchero. Basteranno, infatti, solo 3 ingredienti per portarla a termine e dovrai impiegare solo 10 minuti del tuo tempo. La cottura invece porterà via una mezz’oretta circa. Insomma come avrai capito questo dolce è alla portata di tutti.

Per preparare una tazza di dolce da 190 calorie servono i seguenti ingredienti:

Pubblicità
  • Cacao amaro, 25 grammi
  • Uovo, 1
  • Mela, 1

Alla fine decora il tuo dolce in tazza con un po’ di zucchero a velo.

Ora devi solo prendere dalla tua dispensa gli ingredienti appena citati e metterti a lavoro. Vedrai che piacerà davvero a tutti.

Procedimento

La prima azione da svolgere per realizzare questo semplice dolce è quella di prendere la mela e lavarla per bene. Dopodichè senza eliminare la buccia, taglia la mela a pezzi e porta il risultato nel bicchiere del mixer. Nel bicchiere, successivamente, devi aggiungere anche l’uovo e il cacao amaro.

Inseriti nell’elettrodomestico tutti gli ingredienti, chiudi il bicchiere con il suo coperchio e accendi il mixer nel modo corretto. Lascia lavorare l’elettrodomestico in modo che possa frullare per 15 – 20 secondi tutti gli ingredienti.

Alla fine dovrai ottenere una massa compatta, morbida e granulosa.

Ottenuto il risultato desiderato trasferisci il composto dentro una semplice coppetta di ceramica e livella per bene con una spatola.

A questo punto porta la coppetta in un forno che hai fatto già riscaldare ad una temperatura di 180 gradi e lascia cuocere questo dolce alle mele e cacao per 25 minuti.

Pubblicità

Passati 25 minuti il tuo dolce in tazza sarà pronto. Quindi toglilo dal forno e decoralo spolverandoci sopra dello zucchero a velo in modo da donare al palato una nota più dolce.

Ovviamente se vuoi riempire più di una tazza con questo dolce devi semplicemente aumentare le dosi indicate nell’elenco scritto sopra. Sarà molto facile. Provare per credere!

Per concludere ecco qui sotto il video tutorial che puoi guardare ogni volta che desideri in modo da non perderti nemmeno il più piccolo passaggio.

Mettiti a lavoro e assaggia subito il tuo dolce fatto in casa!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su