Leggendo Ora
Ricicla il nocciolo di ciliegie in questo modo e non lo butterai più!

Ricicla il nocciolo di ciliegie in questo modo e non lo butterai più!

Ricicla il nocciolo di ciliegie in questo modo e non lo butterai più!

Ogni anno quando arrivano le ciliegie farsi una scorpacciata è quasi un rito.

Tuttavia una volta mangiate i noccioli rimangono li a fissarci. Bisogna buttarli nella pattumiera? Ovviamente no! Anche loro posso essere riciclati in tantissimi modi.

Pubblicità

Le ciliegie sono uno dei frutti che più amiamo consumare e farne a meno è quasi impossibile.

Per fortuna hanno poche calorie, solo 63 calorie per ogni 100 grammi, e sono perfette da mangiare durante una dieta. Infatti è possibile mangiare anche 25 – 30 ciliegie al giorno senza perdere la linea.

Oltre a questo sono piene di vitamine A e C, sono depurative, diuretiche, aiutano la vista e sono disintossicanti. Come se ciò non bastasse hanno proprietà antinfiammatorie e diminuiscono il mal di testa.

Il loro difetto? Durano troppo poco!

Come detto sopra inoltre è possibile anche riciclare i noccioli di queste ciliegie in modo tale da creare tante cose utili e irresistibili.

Ecco tutto ciò che si può fare.

Pubblicità

 

Ricicla il nocciolo di ciliegie in questo modo e non lo butterai più!

Solitamente dopo aver mangiato varie ciliegie i noccioli finiscono nella pattumiera. Questo è un atto profondamente sbagliato perché è possibile riciclare questi noccioli in modo tale da non sprecarli inutilmente.

  • 1. Decotto di ciliegie

Con i noccioli è possibile creare un meraviglioso decotto. Questo è possibile perché spesso intorno ai noccioli rimane la polpa quindi bisogna far bollire il tutto per una ventina di minuti. Dopodichè basta filtrare il risultato e dopo berlo per assaporare un gusto irresistibile.

  • 2. Cottura alla cieca

Con questo termine si intende che durante la preparazione di una crostata o di un dolce simile i noccioli possono fare la differenza. Ebbene, basta lavare e asciugare per bene i noccioli e dopo aver steso la pasta sfoglia su una teglia foderata bisogna semplicemente trasferirli dentro. Questo procedimento renderà impossibile alla pasta di gonfiarsi. Inoltre sarà possibile riutilizzare i noccioli tantissime volte.

  • 3. Aceto alla ciliegia

Se si desidera preparare un aceto di ciliegie fatto in casa i procedimento è davvero facile e veloce. Per riuscirci basta solo trasferire i noccioli in una bottiglia normale di aceto di vino rosso. Con il passare del tempo il prodotto acquisterà un aroma fruttato che si sposerà perfettamente con qualsiasi cosa.

  • 4. Calore

Non tutti sanno che i noccioli delle ciliegie riescono a trattenere il calore e a rilasciarlo in modo lento. Per questo motivo è possibile realizzare del cuscinetti termici fatti a mano. Basta soltanto riempire una federa piccola con non meno di mezzo chilo di noccioli. Tuttavia questi ultimi devono essere prima riscaldati in padella oppure nel microonde. In caso di dolore questi cuscini saranno perfetti da utilizzare e saranno utilissimi per i dolori cervicali.

  • 5. Digestivo

Con i noccioli è possibile anche realizzare un digestivo delizioso. Per riuscirci bisogna inserire 1 chilo di noccioli di ciliegia in un vaso di vetro pieno di 500 millilitri di alcool puro a 90°. Dopodichè bisogna chiudere ermeticamente il vaso e lasciare il risultato per 30 giorni a macerare. Trascorso un mese si porta tutto in una pentola e si fa bollire, con il coperchio, insieme a 400 grammi di zucchero. Successivamente basta far raffreddare il tutto dopo aver spento il fornello. Quando il composto sarà freddo bisogna filtrarlo e trasferirlo in bottiglie da conservare in un luogo buio e fresco.

Pubblicità

Per concludere bisogna avere cura di usare dei noccioli completamente integri in quanto contengono dell’acido cianidrico che è un potente veleno conosciuto come cianuro. I noccioli quindi danneggiati sarebbero in grado di rilasciare questo elemento all’esterno.

A questo punto è arrivato il momento di mettersi alla prova e cominciare a riciclare.

Buon lavoro.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su