Questa ricetta la cercavo da tanto, finalmente l’ho trovata ed è buonissima e facile da realizzare!
Questi dolcetti morbidissimi e soffici da fare in casa si mangiano in un sol boccone L’impasto lo preparo in pochi minuti e una volta assaggiati sono irresistibili.
Uno tira l’altro e fanno venire la voglia a grandi e piccini per la loro delicatezza e semplicità.
Per prepararli non servono grandi procedimenti ma si può guardare la video-ricetta in modo da non perdere nemmeno un passaggio.
Dolcetti golosi: ingredienti e preparazione.
Come detto sopra l’impasto di questi dolci fatti in casa è facile e intuitivo e può prepararli davvero chiunque. Prima di cuocerli li inserisco per un po’ nel frigorifero in modo da ottenere la consistenza desiderata. Dopodichè devo soltanto metterli nel forno.
Gli ingredienti da usare sono:
- Sale un pizzico
- 140 gr di zucchero
- 150 gr di burro fuso
- 10 gr di lievito per dolci
- 8 gr di zucchero vanigliato
- 3 uova
- 50 ml di latte
- 200 gr di farina
Ora devo solo adagiare gli ingredienti su un tavolo da lavoro e rimboccarmi le maniche! Il risultato di questi morbidi dolci al latte piacerà a tutti!
Procedimento
Comincio versando lo zucchero vanigliato, un po’ di sale e le uova in una ciotola. Aggiungo anche lo zucchero e mescolo in modo energico con la frusta a mano.
Dopodichè integro allo stesso modo il latte e successivamente verso il burro fuso. Quando tutto è ben amalgamato aggiungo la farina setacciata che ho già mescolato insieme al lievito.
Lavoro con la frusta fino ad ottenere un impasto senza grumi. In seguito copro la ciotola con una pellicola alimentare e trasferisco il risultato in frigo per 1 ora.
Una volta passato il tempo indicato sistemo l’impasto negli stampi e lascio cuocere in un forno caldo per 10 minuti ad una temperatura di 200 gradi. Il risultato di questi tortini al latte è una vera e propria delizia.
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.