Leggendo Ora
Pulire il forno: io uso dei sacchetti di plastica, risplende senza strofinare nulla!

Pulire il forno: io uso dei sacchetti di plastica, risplende senza strofinare nulla!

Pulire il forno: io uso dei sacchetti di plastica, risplende senza strofinare nulla!

Durante le pulizie di casa, pulire il forno a fondo non è mai un lavoro facile e nemmeno veloce.

Spesso si usano dei prodotti chimici recuperabili dagli scaffali dei supermercati che non sempre da soli possono fare davvero la differenza. Quindi per avere il risultato desiderato bisogna utilizzare un piccolo trucchetto.

Pubblicità

In questa pagina è possibile scoprire un trucchetto perfetto per ottenere un forno davvero pulito che non ti farà sudare sette camicie. Anzi utilizzandolo potrai pulire il forno in modo facile e anche in modo molto più veloce del previsto.

Devi solo riciclare un oggetto che è sicuramente già a casa tua e il risultato sarà pazzesco.

Vuoi scoprire cosa puoi riciclare e come utilizzare questo oggetto? Allora continua a scorrere la pagina. In questo modo scoprirai un modo elementare per ottenere finalmente un forno pulito come mai prima.

Pulire il forno: io uso dei sacchetti di plastica, risplende senza strofinare nulla!

Come detto sopra utilizzando questo rimedio fai da te avrai, strofinando senza alcuna fatica, un forno praticamente pulito come se fosse nuovo.

Questo lavoro di pulizia sarà facilissimo anche per chi non è un asso nei rimedi fai da te. Dovrai solo seguire i consigli elementari qui sotto e riuscire in questo lavoro sarà un gioco da ragazzi. Infatti per riuscirci dovrai solo recuperare un sacchetto di plastica e dopo potrai pulire il tuo elettrodomestico.

Ebbene sì: il trucco segreto per avere un forno super pulito è racchiuso nel riciclo di un sacchetto di plastica.

Pubblicità

Tutto quello che devi fare è prendere il tuo sgrassatore di fiducia e spruzzarlo sul forno e anche sulla griglia. Dopo aver portato il prodotto sull’elettrodomestico bisogna prendere un sacchetto di plastica e aprirlo per poi tagliarlo in modo da andare a coprire completamente le parti bagnate in precedenza con lo sgrassatore.

Utilizzando questo metodo il tuo sgrassatore non si asciugherà velocemente e quindi in seguito si potrà rimuovere lo sporco in modo facile e anche molto veloce.

Basterà lasciare il forno così per tutta la notte o per lo meno per non meno di 2 ore. La mattina seguente basterà solo rimuovere i sacchetti per poi andare a strofinare senza fatica utilizzando un panno umido. In questo modo potrai pulire il forno a fondo e in modo corretto.

Lo sporco, potrai verificarlo con i tuoi occhi, andrà via in un attimo. Mentre se sei davanti a delle macchie un po’ più ostinate dovrai solo strofinare con un po’ più di forza e usando una semplice spugna.

Il forno in questo modo sarà pulito perfettamente in un lampo.

Alla fine devi solo asciugare l’elettrodomestico con un panno asciutto. Per eliminare invece l’odore dello sgrassatore puoi semplicemente accendere il forno e lasciarlo acceso per qualche minuto ad una temperatura di 250 gradi.

Mi raccomando: se non hai delle buste di plastica puoi sempre utilizzare una pellicola alimentare. Basterà fare gli stessi passaggi e il risultato sarà praticamente lo stesso.

Pubblicità

Non resta che provarci: non te ne pentirai!

Guarda questo video tutorial per toglierti tutti i dubbi.

Buone pulizie.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su