Pulire il forno in pochi step. Tornerà come nuovo, Il detersivo non serve!
Pulire il forno in pochi step. Tornerà come nuovo, Il detersivo non serve!
Se desideri rendere il tuo forno super pulito andando a risparmiare un po’ di soldini ti consiglio di leggere i trucchi che troverai in questa pagina.
Qui potrai scoprire che non ti serve acquistare il solito detersivo esposto sugli scaffali dei supermercati ma puoi tranquillamente utilizzare degli ingredienti che hai già a casa. In questo modo il tuo forno sarà più pulito che mai.
Portare a termine i trucchi che troverai qui di seguito sarà un gioco da ragazzi. Dovrai solo sceglierlo in base alle tue esigenze perché ognuno di loro sarà super efficace.
Pulire il forno in pochi step. Tornerà come nuovo, Il detersivo non serve!
Spesso per pulire il forno, ed eliminare i cattivi odori e quindi i residui di cibo che si trovano nell’elettrodomestico, si tende ad utilizzare un detersivo super costoso che può non rivelarsi efficace come credevi.
Per non avere un epilogo del genere puoi utilizzare uno dei trucchi disponibili qui sotto. Utilizzando uno di questi trucchi il tuo forno sarà pulitissimo e allo stesso tempo non avrai alleggerito il tuo portafoglio.
Metodo numero uno: Sale grosso e acqua
Un ingrediente disponibile nella tua casa che può fare la differenza nella pulizia del tuo forno è il sale grosso. Può sembrarti strano ma il sale grosso si rivelerà un prezioso amico per portare a termine questo lavoro di pulizia. Per utilizzare questo metodo in modo da eliminare eventuali incrostazioni e residui di bruciato puoi riempire una pentola con una tazza di acqua per poi farla riscaldare sul fuoco. Quando l’acqua sarà calda vai ad aggiungere 2 cucchiai di sale e mescola fino a farlo sciogliere completamente. Dopodichè non devi fare altro che applicare il composto che hai ottenuto sulle macchie e lasciarle agire per non meno di 15 minuti. Alla fine potrai rimuovere il tutto utilizzando un panno umido in microfibra.
Metodo numero due: Aceto e acqua
In questo caso il trucco da utilizzare è ancora più semplice. Devi prendere una pentola e riempirla d’acqua per poi farla riscaldare sul fuoco. Una volta raggiunto il punto di bollore aggiungi al suo interno 1 bicchiere d’aceto e lascia che la miscela arrivi ad ebollizione. Successivamente porta la pentola nel forno spento e chiudilo in modo tale che il vapore della miscela possa propagarsi nell’elettrodomestico. Quando la temperatura sarà scesa tanto da poterci inserire le mani vai a pulire il forno usando semplicemente una spugna. Il risultato sarà super brillante.
Metodo numero tre: Limone e acqua
Se invece preferisci utilizzare i limoni anche questo rimedio sarà semplicissimo. Devi semplicemente prendere una pirofila e versare dentro 1 bicchiere di acqua e il succo di 3 limoni. In seguito porta la pirofila nella parte bassa del forno e imposta una temperatura di 150 gradi per 30 minuti. Una volta trascorso il tempo indicato vai a pulire le pareti con una spugna. Il risultato sarà impeccabile.
A questo punto non devi fare altro che usare uno di questi metodi in base agli ingredienti che hai in casa. Il risultato ti lascerà davvero sorpresa!
Buone pulizie.