Pulire e togliere la sporcizia dalla lavatrice con questo rimedio della nonna! Risultato garantito!

Consigli Per La Casa

By Francesca

Pulire e togliere la sporcizia dalla lavatrice con un bicchiere! Risultato garantito!

Se la lavatrice è incrostata, pulire ed eliminare ogni residuo di sporcizia è prioritario.

Per un funzionamento ottimale, l’elettrodomestico, infatti, non deve presentare incrostazioni di calcare o di detersivi o, peggio, accumuli nerastri o grigiastri persistenti.

Basta 1 solo bicchiere di uno dei rimedi della nonna per riportarla come nuova.

Pubblicità

Ricordate di effettuare questa manutenzione almeno una volta al mese per garantirvi sempre prestazioni ottimali.

Pulire e togliere la sporcizia dalla lavatrice con questo rimedio della nonna! Risultato garantito!

Pulire e togliere la sporcizia dalla lavatrice con questo rimedio della nonna! Risultato garantito!

Iniziamo da uno dei rimedi più antichi: il sale grosso. Noto per le sue proprietà abrasive, si attiva a 60° gradi. Svuotate il cestello della lavatrice e inserite un bicchiere colmo di sale grosso.

Avviate il lavaggio e attendete. Al termine del ciclo, la vostra lavatrice sarà perfettamente igienizzata e brillante.

Anche il succo di limone è un potente alleato in quanto a pulizie domestiche. Il suo profumo, inoltre, darà la percezione di una sanificazione profonda. Spremete l’agrume e filtratene il succo, poi versate un bicchiere nel cestello, aggiungetene anche uno di succo di mele. Avviate il lavaggio a vuoto e godetevi il risultato.

Non potrebbe mancare il bicarbonato di sodio tra gli ingredienti più efficaci: 1 solo bicchiere scioglierà tutto il calcare e disintegrerà la muffa. Con un lavaggio a vuoto otterrete una lavatrice splendente, se lo inserite con i bianchi, torneranno candidi come la neve.

Per un’azione più strong, potete ricorrere all’aceto di alcol: con la sua azione sgrassante ed ecologica, basterà un solo bicchiere e un lavaggio ad alte temperature per igienizzare la lavatrice in profondità.

Pubblicità

Se avete acquistato l’acido citrico per il suo potere ammorbidente naturale, sappiate che ha anche un’eccellente funzione anticalcare e antimuffa.

In questo caso dovete preparare una soluzione a base di:

  • 1 litro di acqua,
  • 150 grammi di acido citrico.

Mescolate bene, poi versate il tutto nel cestello e programmate un ciclo completo. Anche a 30° questo mix sarà in grado di debellare ogni residuo di sporcizia incrostata e la vostra lavatrice tornerà come nuova.

Facile vero? Con questi rimedi efficaci ed economici, potrete prendervi cura di uno degli elettrodomestici più indispensabili in casa! Buon lavoro!

Lascia un commento