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Prova le mie Cotolette light: con prosciutto e scamorza | Veloci e con Solo 160 Kcal!
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Prova le mie Cotolette light: con prosciutto e scamorza | Veloci e con Solo 160 Kcal!

Le cotolette light sono tanto sfiziose e golose che non riuscirete a smettere di gustarvele. Fatelo senza troppi sensi di colpa, hanno pochissime calorie, sono salutari e senza uova.

Per conferire loro quel bel colore ambrato classico dei cordon bleu, dovete preparare un pangrattato speciale. Solo un filo d’olio per far aderire bene la panatura e un passaggio in forno. Niente frittura.

Questa è una doppia ricetta: potete scegliere se prepararle con il petto di pollo oppure con le melanzane. Il consiglio, ovviamente, è di provare entrambe le versioni per una cena con i fiocchi! La presenza del prosciutto e del formaggio rendono il ripieno davvero filante e goloso, tanto invitante che ne andranno matti grandi e piccini! In meno di un’ora, regalerete alla vostra famiglia un piatto con i fiocchi!

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Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

 

Cotolette light ripiene: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • melanzana grande, 2
  • petto di pollo sottile, 8 fette
  • prosciutto cotto, 16 fette
  • sottilette light, 16
  • 10 gr di parmigiano grattugiato, 10 gr
  • fette biscottate integrale, 10
  • sale, 1 pizzico
  • aglio, 1 spicchio
  • curcuma, q.b.
  • paprika piccante, q.b.
  • olio extravergine d’oliva, q.b.

Occupatevi delle melanzane, lavatele e asciugatele, poi tagliatele per la lunghezza in fette non troppo sottili e tutte dello stesso spessore, dovete ottenere 8. Ora cospargetele con il sale grosso e fatele spurgare per 20 minuti circa.

Nel mentre preriscaldate il forno a 200° e foderate la leccarda con la carta apposita.

Nel mixer da cucina tritate finemente le fette biscottate con l’aglio sbucciato. Una volta ottenuta una polvere sottile, trasferitela in una ciotola, unite curcuma e paprika, mescolate bene e aggiungete anche il parmigiano reggiano.

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Sciacquate le melanzane e spennellatele con l’olio. Fate lo stesso con le fettine di petto di pollo, poi impanatele nel trito appena realizzato. Fate aderire bene la panatura su ambo i lati.

Sistemate la prima fetta di melanzana e/o di pollo sulla placca. Aggiungete una fetta di prosciutto cotto e una sottiletta, poi coprite con un’altra fetta di melanzana. Ripetete fino a terminare tutta la verdura, poi fate lo stesso con il pollo, quindi: prima un petto sottilissimo, poi il prosciutto e la sottiletta e chiudete con la carne.

Infornate per 20 minuti, rigirando a metà cottura per una doratura ottimale.

Sfornate e servite i vostri cordon bleu sani, salutari e leggeri.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

 

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