Profumatore fai da te con 3 ingredienti: il suo profumo durerà per giorni su divani, tende e capi che sanno di muffa
Profumatore fai da te con 3 ingredienti: il suo profumo durerà per giorni su divani, tende e capi che sanno di muffa
Per dare alla tua casa un profumo sempre fresco c’è assolutamente bisogno di un profumatore fai da te che sia davvero efficace.
Grazie a questa pagina potrai scoprire che con soltanto 3 ingredienti, facilmente recuperabili, puoi realizzare un profumatore capace di profumare l’ambiente, i divani, le tende e tutti i tuoi abiti che danno di muffa.
Inoltre il profumatore che stai per scoprire è anche privo di gas e quindi non andrai ad inquinare ma semplicemente andrai a fare un lavoro di riciclo utilizzando dei prodotti che rispettano l’ambiente.
Allo stesso tempo questo profumatore si rivelerà anche un prezioso antibatterico grazie ad un ingrediente in particolare.
Per scoprire tutto ciò che ti occorre per portare a termine questa miscela fai da te devi solo continuare a leggere in modo tale da capire quali sono i passi da compiere.
Profumatore fai da te con 3 ingredienti: il suo profumo durerà per giorni su divani, tende e capi che sanno di muffa
Scoprire come rendere la tua casa profumata come una giornata di primavera sarà molto facile se continuerai a leggere questa pagina.
Prima di scoprire qual è il procedimento da portare a termine devi recuperare prima gli ingredienti utili per realizzare questa soluzione e anche gli strumenti da utilizzare.
Ecco cosa devi utilizzare:
- 4 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 125 ml di acqua calda
- 100 gr di ammorbidente in cristalli
Ricorda che puoi usare qualsiasi tipo di ammorbidente in cristalli desideri infatti il tipo di marca non ha alcuna importanza. Il bicarbonato di sodio invece sarà un prodotto utile per disinfettare l’ambiente.
Dopodichè devi semplicemente recuperare una ciotola oppure una bacinella ed anche uno spruzzino. Successivamente puoi cominciare a creare la tua miscela.
Scopri cosa devi fare.
Procedimento
La prima cosa che devi fare per portare a termine questo lavoro di fai da te è prendere una bacinella e versare dentro l’acqua calda. Successivamente aggiungi il bicarbonato di sodio e l’ammorbidente in cristalli per poi mescolare fino a far sciogliere completamente i cristalli.
Una volta che tutto apparirà ben amalgamato trasferisci il liquido nello spruzzino facendoti aiutare da un semplicissimo imbuto.
A questo punto il tuo profumatore fatto in casa è pronto per essere utilizzato. Potrai usarlo anche sui tappeti e per pulire la cuccia del tuo amico a 4 zampe.
Utilizzarlo sarà davvero un gioco da ragazzi.
Allo stesso tempo puoi utilizzare l’ammorbidente in cristalli in vari modi in modo da trarne maggior beneficio possibile.
Ammorbidente in cristalli: scopri tutti i fantastici modi in cui puoi utilizzarlo. Non ne farai più a meno!
Utilizzare l’ammorbidente in tantissimi modi è molto più facile di quello che puoi pensare.
Infatti puoi inserire l’ammorbidente in dei sacchettini di organza, ad esempio dei veletti per bomboniere, in modo da farli diventare dei perfetti profumatori per cassetti e armadi. Possono anche essere perfetti da utilizzare per profumare la tua biancheria e anche la pattumiera.
Quando invece i cristalli non funzioneranno più potrai anche riciclarli in modo da creare delle composizioni perfette per le tue candele. Potrai decorare il tutto con dei sassi, della sabbia colorata e delle conchiglie. Con delle piante finte il risultato sarà bellissimo e molto decorativo.
Adesso non resta che provarci e potrai goderti i benefici di questo lavoro.
Buone pulizie.