Leggendo Ora
Panni bianchissimi in lavatrice: non usare la candeggina! Scopri l’ingrediente magico più adatto!

Panni bianchissimi in lavatrice: non usare la candeggina! Scopri l’ingrediente magico più adatto!

Panni bianchissimi in lavatrice: non usare la candeggina! Scopri l’ingrediente magico più adatto!

Dopo aver lavato i capi in lavatrice non sempre si riesce ad ottenere un risultato bianchissimo. Ottenere un risultato del genere sembra estremamente complicato senza utilizzare la candeggina ma questo, credi a me, non è assolutamente vero.

Prima di tutto bisogna dire che la candeggina non è sicuramente un prodotto salutare da utilizzare in quanto è tossica e può far male all’ambiente e anche al nostro organismo. Quindi per tutti questi motivi bisognerebbe utilizzarla proprio se strettamente necessario.

Pubblicità

La soluzione ideale sarebbe quindi quella di utilizzare dei metodi che non comprendono l’uso di prodotti tossici ma che siano innocui per le persone e per l’ambiente.

Per scoprire quali sono i trucchi da utilizzare per ottenere finalmente dei capi bianchissimi bisogna solo continuare a scorrere la pagina.

Panni bianchissimi in lavatrice: non usare la candeggina! Scopri l’ingrediente magico più adatto!

Come detto sopra mettere da parte la candeggina è una scelta più che giusta. Quindi bisogna cercare di sostituirla con prodotti che non ti faranno rimpiangere la sua potenza.

Scopri cosa fare per ottenere dei capi bianchissimi dopo il lavaggio in lavatrice:

  • 1. Aceto

La candeggina può essere sostituita tranquillamente dall’aceto chiaramente seguendo questi consigli. Per utilizzare l’aceto devi soltanto inserire insieme al detersivo, durante il lavaggio, ½ tazzina di aceto. Alla fine il risultato sarà perfetto e al tempo stesso la lavatrice si manterrà al meglio.

  • 2. Acqua ossigenata

Per un uso domestico bisogna necessariamente utilizzare quella al 3% oppure a 10 volumi. Quindi al lavaggio bisogna inserire nella vaschetta 1 cucchiaio di acqua ossigenata. Inoltre puoi anche tamponare il capo utilizzando un batuffolo di cotone in modo da eliminare la macchia.

Pubblicità
  • 3. Bicarbonato

Il bicarbonato è perfetto per smacchiare i capi. Per utilizzarlo devi versare nel cestello del detersivo soltanto ½ tazza di prodotto. Dopodichè devi procedere con il lavaggio che fai abitualmente. Il risultato sorprenderà anche te.

  • 4. Percarbonato di sodio

Questo prodotto si può sostituire alla candeggina e di certo non te ne farà pentire. Il percarbonato di sodio è un prodotto in polvere utilizzato per sbiancare e per dare quindi una nuova vita ai capi bianchi. Bisogna metterne in lavatrice soltanto un misurino e dopo dovrai impostare un lavaggio ad una temperatura non inferiore ai 50 gradi. Sarà facilissimo!

  • 5. Succo di limone

Per sbiancare la biancheria che risulta essere macchiata o ingiallita puoi tranquillamente usare il succo dei limoni. Questo è un rimedio antico che è ancora molto popolare tra le casalinghe e che oltre a sbiancare i capi riesce a donare loro anche uno splendido profumo. Per utilizzare questo metodo bisogna prendere una bacinella e riempirla con dell’acqua tiepida. Dopodichè devi versare dentro il succo di 2 grandi limoni. Se lo desideri puoi invece decidere di far bollire una pentola piena di acqua e inserirci dentro le fette dei limoni per poi far raffreddare il tutto e infine filtrare il risultato. Qualunque scelta farai, versa la miscela creata in una bacinella e se è necessario puoi anche aggiungere dell’altra acqua tiepida. Dopodichè lascia i capi per 30 minuti in ammollo. I tuoi capi saranno bianchissimi.

  • 6. Tea tree oil

Utilizzare questo rimedio è davvero facilissimo. Devi soltanto aggiungere al normale detersivo 5 gocce di tea tree oil. Il risultato sarà grandioso.

Mettiti alla prova e utilizza il metodo più adatto a te.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
6
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su