Preparo questi biscotti con soli 2 ingredienti, ne vanno tutti matti!
La colazione è il pasto più importante della giornata, per questo i biscotti 2 ingredienti al cocco sono perfetti per iniziare con il piede giusto.
Potete guarnirli con burro, marmellata, nutella, o assaporarli tali e quali per una alimentazione super leggera, ma nutriente. Contengono solo cocco e uova, niente zucchero, latte, burro, lievito o farina.
Sono ideali, quindi, per qualsiasi tipo di intolleranza: che sia al glutine o al lattosio e contengono i picchi glicemici, ma rilasciano la giusta energia, lentamente, come si conviene, per non arrivare affamati all’ora di pranzo.
Per prepararli dovrete disporre di un ring da 5 centimetri di diametro. Si tratta di un anello in metallo senza fondo, su cui adagiare e compattare il composto.
Uno strumento utilissimo in cucina, a prescindere da questa ricetta.
Ma ora andiamo al punto e scopriamo come realizzare i biscotti 2 ingredienti al cocco più incredibili del pianeta.
Biscotti 2 ingredienti al cocco: la preparazione
Per questa ricetta non servono altro che:
- 120 g di cocco grattugiato
- 2 uova
Come prima cosa preriscaldate il forno a 180° e foderate la leccarda con la carta apposita.
Ora versate il rapé di cocco in una ciotola ben capiente, poi aggiungete un uovo. Mescolate con dura per farlo assorbire bene, prima di unire anche il secondo uovo. Una volta ottenuto un composto ben uniforme, afferrate il ring, l’anello di metallo che vi abbiamo descritto poco sopra, e adagiatelo sulla placca. Con un cucchiaio, prelevate una noce di impasto e trasferitela nel ring, compattate, e aggiungetene un altro po’ fino a realizzare un disco perfetto, sollevate l’anello e proseguite in questo modo fino a terminare il tutto.
Infornate per 15 minuti, i biscotti devono dorarsi in superficie.
Sfornate e lasciateli intiepidire prima di addentarli.
Potete anche provare alcune variazioni a tema sostituendo il cocco con la farina di mandorle, le arachidi tritate o i fiocchi d’avena, e le uova con 180 grammi di purea di banana o di mela.
Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.