Preparo la crema in 5 minuti aggiungo i biscotti è buonissimo e con sole 100 kcal
Preparo la crema in 5 minuti aggiungo i biscotti è buonissimo e con sole 100 kcal
Hai voglia di gustare un dolce cremoso da preparare nella tua cucina in pochi minuti? Prepara la ricetta del dolce cremoso ai biscotti e stupirai tutta la tua famiglia e i tuoi ospiti.
Come è facilmente intuibile dal nome, questo dolce è super cremoso e gustoso e piacerà a grandi e a piccini. Inoltre è leggerissimo infatti potrà gustarlo anche chi è a dieta oppure chi desidera soltanto mantenersi leggero e mangiare con gusto senza necessariamente commettere un peccato di gola.
Una volta letto tutto ciò che occorre per portare a termine la ricetta troverai anche un video tutorial che potrai vedere in modo da non sbagliare nemmeno il più piccolo procedimento.
Continua a leggere e scopri cosa bisogna fare.
Dolce cremoso con biscotti: ingredienti e preparazione.
La preparazione del dolce ti porterà via meno di 5 minuti. Il resto del tempo servirà al dolce per rassodare e riposare nel tuo frigorifero.
Quando il dolce sarà pronto potrai servire a tavola un dolce da dividere in 6 porzioni da 100 calorie a fetta.
Recupera dalla tua dispensa i seguenti ingredienti:
- 12 biscotti al cioccolato senza zuccheri aggiunti
- 1 tuorlo
- 500 ml di latte
- 1 cucchiaio di dolcificante di stevia oppure puoi usare 1 cucchiaio e mezzo di zucchero normale
- 3 cucchiai di amido di mais
In più devi utilizzare anche un po’ di latte extra durante la preparazione.
A questo punto devi solo scorrere la pagina e scoprire tutto quello che occorre fare per portare a termine la ricetta.
Procedimento
Prendi un pentolino e versa al suo interno 250 millilitri di latte ovvero la metà del peso indicato nell’elenco posto sopra. Dopodichè accendi il fornello, imposta una fiamma media, e fai scaldare il latte.
Mentre il latte si riscalda prendi la metà rimasta da parte e versala in una ciotola capiente per poi aggiungere il tuorlo dell’uovo, l’amido di mais e il dolcificante di stevia. Successivamente mescola per bene tutti gli ingredienti tra di loro in modo da ottenere un composto omogeneo e dopo trasferisci il risultato nel pentolino.
Sempre mantenendo il pentolino sul fuoco continua a mescolare il tutto con una frusta a mano fino a far addensare il composto. In questo modo riuscirai ad ottenere una crema omogenea e priva di grumi.
A questo punto devi recuperare uno stampo di vetro da 18 x 18 centimetri e rivestirlo con una pellicola trasparente.
Completato questo facile lavoro, sistema sul fondo 6 biscotti al cioccolato che in precedenza hai inzuppato in una piccola ciotola contenente un po’ di latte.
Sopra i biscotti porta la crema che hai realizzato e chiudi il tutto con i biscotti rimasti inutilizzati ovviamente dopo averli anche in questo caso bagnati nel latte.
Copri il dolce creato con una pellicola trasparente e dopo inserisci lo stampo in frigo in modo da farlo rassodare e raffreddare per circa un paio d’ore.
Qui sotto puoi guardare il video tutorial che renderà questa preparazione ancora più semplice.
Una volta passate le ore indicate estrai il dolce dal frigorifero e servilo a tavola.
Buon dolce appetito.