Leggendo Ora
Peperoni ripieni light: hanno solo 230 kcal. Preparali subito

Peperoni ripieni light: hanno solo 230 kcal. Preparali subito

Peperoni ripieni light: hanno solo 230 kcal. Preparali subito

Se ami i peperoni ripieni ma li trovi sempre un po’ troppo pesanti, qui sotto puoi scoprire una ricetta che ti farà preparare un piatto leggero e allo stesso tempo sfizioso.

La ricetta dei peperoni ripieni light è molto semplice da preparare e rimarrà comunque super gustosa e piena del sapore di questo piatto tradizionale.

Pubblicità

Sono sicura che una ricetta così non l’hai mai fatta e inoltre alla fine della pagina potrai guardare tutte le volte che desideri il video tutorial perfetto per aiutarti a portare a termine la ricetta.

Comincia subito a cucinare!

Peperoni ripieni light: ingredienti e preparazione.

Qui sotto potrai finalmente scoprire la ricetta di questi peperoni ripieni e leggeri facilissima da portare a termine. Se vuoi conservare il gusto della tradizione e non hai intenzione di appesantire lo stomaco questa è la soluzione giusta per te.

In più grazie a quello che troverai scritto sotto realizzerai di questa pietanza 4 porzioni da 230 calorie l’una.

Gli ingredienti per realizzare questo piatto sono:

  • 150 grammi di carne macinata magra
  • 50 grammi di parmigiano
  • 5 peperoni
  • 400 grammi di battuto di verdure misto
  • Sale quanto basta
  • Pepe quanto basta

Come ultimo tocco aggiungi sui peperoni, quando saranno cotti, un filo di olio e 1 cucchiaino di parmigiano grattugiato.

Pubblicità

Ora non ti resta altro da fare che cominciare a realizzare questo gustoso e leggero piatto.

Procedimento

Per prima cosa prendi i peperoni e lavali per bene per poi eliminare il cappuccio superiore e lavarli anche internamente. Elimina tutti i semini e ricorda di tenere 4 peperoni interi e di ridurre l’ultimo rimasto a cubetti piccoli.

Dopodichè puoi preparare un trito di verdure miste oppure utilizzare il trito classico fatto con cipolla, carote e prezzemolo. Ovviamente puoi usare la verdura che vuoi basta che non sia troppo acquosa.

A questo punto prendi una ciotola capiente e porta dentro la carne macinata, le verdure tritate e il peperone che hai precedentemente tagliato a cubetti. In più aggiungi anche un poco più della metà del parmigiano indicato nella lista. Condisci con il sale e il pepe e comincia ad impastare tutto con le mani fino ad amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

Ottenuto il ripieno perfetto vai a prendere i 4 peperoni rimasti da parte e successivamente riempili con il tuo ripieno.

Mi raccomando: i peperoni devono risultare pienissimi del loro ripieno infatti devono apparire belli gonfi per poi spolverare sopra il parmigiano.

Dopodichè sistemali per bene, e in piedi, in una pirofila che hai precedentemente rivestito con un foglio di carta da forno. Porta la pirofila in un forno che hai fatto riscaldare in precedenza a 190 gradi e lascia cuocere per 30 minuti circa.

Pubblicità

Alla fine della cottura i peperoni ripieni saranno super dorati sulla loro superficie.

Dopo averli sfornati elimina l’acqua di cottura e versa sopra un filo di olio extravergine d’oliva e il parmigiano.

Ecco qui sotto il video tutorial da guardare ogni volta che vuoi.

Il risultato, una volta portato a tavola, farà leccare i baffi a tutti.

Buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su