Peperoni ripieni light: hanno solo 230 kcal. Preparali subito
Peperoni ripieni light: hanno solo 230 kcal. Preparali subito
Se ami i peperoni ripieni ma li trovi sempre un po’ troppo pesanti, qui sotto puoi scoprire una ricetta che ti farà preparare un piatto leggero e allo stesso tempo sfizioso.
La ricetta dei peperoni ripieni light è molto semplice da preparare e rimarrà comunque super gustosa e piena del sapore di questo piatto tradizionale.
Sono sicura che una ricetta così non l’hai mai fatta e inoltre alla fine della pagina potrai guardare tutte le volte che desideri il video tutorial perfetto per aiutarti a portare a termine la ricetta.
Comincia subito a cucinare!
Peperoni ripieni light: ingredienti e preparazione.
Qui sotto potrai finalmente scoprire la ricetta di questi peperoni ripieni e leggeri facilissima da portare a termine. Se vuoi conservare il gusto della tradizione e non hai intenzione di appesantire lo stomaco questa è la soluzione giusta per te.
In più grazie a quello che troverai scritto sotto realizzerai di questa pietanza 4 porzioni da 230 calorie l’una.
Gli ingredienti per realizzare questo piatto sono:
- 150 grammi di carne macinata magra
- 50 grammi di parmigiano
- 5 peperoni
- 400 grammi di battuto di verdure misto
- Sale quanto basta
- Pepe quanto basta
Come ultimo tocco aggiungi sui peperoni, quando saranno cotti, un filo di olio e 1 cucchiaino di parmigiano grattugiato.
Ora non ti resta altro da fare che cominciare a realizzare questo gustoso e leggero piatto.
Procedimento
Per prima cosa prendi i peperoni e lavali per bene per poi eliminare il cappuccio superiore e lavarli anche internamente. Elimina tutti i semini e ricorda di tenere 4 peperoni interi e di ridurre l’ultimo rimasto a cubetti piccoli.
Dopodichè puoi preparare un trito di verdure miste oppure utilizzare il trito classico fatto con cipolla, carote e prezzemolo. Ovviamente puoi usare la verdura che vuoi basta che non sia troppo acquosa.
A questo punto prendi una ciotola capiente e porta dentro la carne macinata, le verdure tritate e il peperone che hai precedentemente tagliato a cubetti. In più aggiungi anche un poco più della metà del parmigiano indicato nella lista. Condisci con il sale e il pepe e comincia ad impastare tutto con le mani fino ad amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
Ottenuto il ripieno perfetto vai a prendere i 4 peperoni rimasti da parte e successivamente riempili con il tuo ripieno.
Mi raccomando: i peperoni devono risultare pienissimi del loro ripieno infatti devono apparire belli gonfi per poi spolverare sopra il parmigiano.
Dopodichè sistemali per bene, e in piedi, in una pirofila che hai precedentemente rivestito con un foglio di carta da forno. Porta la pirofila in un forno che hai fatto riscaldare in precedenza a 190 gradi e lascia cuocere per 30 minuti circa.
Alla fine della cottura i peperoni ripieni saranno super dorati sulla loro superficie.
Dopo averli sfornati elimina l’acqua di cottura e versa sopra un filo di olio extravergine d’oliva e il parmigiano.
Ecco qui sotto il video tutorial da guardare ogni volta che vuoi.
Il risultato, una volta portato a tavola, farà leccare i baffi a tutti.
Buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.